Home Tiro a volo Tiro a volo: tiremm innanz!
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
02/04/2015 - Tiro a volo

Tiro a volo: tiremm innanz!

Dal tappezziere di Porta Tosa ai giorni nostri


Data: 20/03/2014


 

                                                              (a. dd.) Dopo l’incontro di Carrara promosso dal Presidente Barbato il silenzio. C’era la speranza che tornati a casa tutti si mettessero a riordinare le idee e ritrovare un briciolo di serenità per ricominciare a ragionare.

L’occasione di approfondire i motivi di quella separazione che aveva trovato in Antonio Baldi serenità e disponibilità al dialogo sembrava avesse fatto rinascere quel solido rapporto che per quasi un cinquantennio ha contraddistinto il movimento.

Era prevalsa l’idea che i tiravolisti tornassero sui loro passi stimolati dal fatto che l’attività sportiva in Polizia Municipale deve essere una sola, con una base allargata il più possibile, con una sana voglia di starci e ciascuno sentirsi parte integrante del gruppo.

Nel cercare di approfondire i motivi di quella separazione è verosimile che il Presidente Barbato abbia spiegato che l’iter del deferimento in atto al momento non consente soluzione diversa da quella intrapresa (partecipazione a campionato nazionale quale socio individuale) pur rilevando come un ravvedimento della persona subordinata al provvedimento non avrebbe potuto non pesare nel giudizio finale.

Grazie all’impegno di Giancarlo Boccacci il lavoro di sensibilizzazione e di valorizzazione dell’attività sportiva tra le Polizie Municipali sembrava portasse al disgelo. Così non è stato.

Certo, le cose che non vanno non si cambiano in tre giorni ma questa iniziativa promossa da Giancarlo rimane comunque una indicazione forte per tutti.

Tra tanti ”vorrei ma non posso” dove il piano di ricongiunzione porterà (ammesso abbia un seguito) al momento nessuno è in grado di poterlo dire.

 

 

 

 

 

 

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 22/07/2018