Home Vela Trofeo interforze a vela decima edizione
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
11/05/2016 - Vela

Trofeo interforze a vela decima edizione

Ottima performance del GS Milano


Data: 24/04/2016


 

Vela: pratica sportiva ricca di variabili ma anche semplice divertimento, distrazione dall'ordinario, recupero dei ritmi biologici non sempre positivi prodotti dal vivere in città.

(Marco Settembrini)

 

Foto 2903

 

Foto 2960

i nostri...........

Foto 2968

e qualcuno degli altri.

Foto 2966

 

 

Alla Scuola Navale Militare “F. Morosini” il Trofeo Interforze 2016

VENEZIA (A. Fuolega) - Si è disputato nella laguna di Venezia, da giovedì 21 a sabato 23 aprile u. s., la decima edizione del Trofeo Interforze di vela, intitolato alla memoria di Raffaele Sanasi, collega della Guardia di Finanza, recentemente scomparso, e grande sostenitore della manifestazione. Ad organizzarlo l'A.S.D. Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Venezia e Nonsolovela con la collaborazione di Meteorsharing, che ha messo a disposizione quattro imbarcazioni classe meteor.

 Teatro della sfida è stato il Marina di Sant’Elena: il moderno porto turistico ha messo a disposizione le proprie banchine per spettatori, amici e curiosi, dando quindi la possibilità al pubblico presente di godere a pieno delle entusiasmanti manovre compiute dagli atleti a pochi metri dai pontili, creando così la vera atmosfera di uno stadio sull’acqua.

Le squadre partecipanti, oltre al team vincitore della scorsa edizione – la Polizia municipale di Trieste –, sono state la Polizia Municipale di Venezia, Polizia Municipale di Modena, Polizia Municipale di Milano, gli elicotteristi del reparto volo della Polizia di Stato di Venezia, Guardia Costiera di Venezia, Vigili del Fuoco di Venezia, Vigili del Fuoco di Mestre, Vigili del Fuoco di Vicenza, Protezione Civile di Padova, Guardia di Finanza di Venezia, il team Nonsolovela, A.c.t.v. Venezia, Polstrada Milano, Carabinieri Vicenza e gli allievi del Collegio Navale Militare Francesco Morosini di Venezia. Proprio quest'ultimo equipaggio si è aggiudicato l’edizione 2016 del Trofeo , vincendo – in un’entusiasmante finale – contro i Vigili del Fuoco di Venezia, veri e proprio dominatori per anni della manifestazione. Piazza d'onore per il team della Polizia Locale di Milano che ha lasciato al quarto posto la Guardia Costiera di Venezia.

Importante Testimonial della manifestazione è stato, ancora una volta, Enrico Zennaro.Velista - otto volte campione del mondo - che dalle banchine ha dispensato consigli preziosi agli atleti. e che, a fine maggio, avrà la possibilità di giocarsi il titolo di campione europeo sportboat nelle acque di casa.

L'auspicio, per il futuro, è di attrarre sempre più equipaggi di Polizia Locale per poter finalmente disputare un degno campionato di categoria.

Arrivederci al 2017 con l'11 edizione del Trofeo Interforze a Vela!


 

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 12/12/2018