Home Attivitą internazionale Pallavolo campionato europeo, Austria fą il pieno a Riccione
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
12/01/2017 - Attivitą internazionale

Pallavolo campionato europeo, Austria fą il pieno a Riccione

Risultati positivi contro Norvegia e Italia


Data: 12/01/2017


 

Foto 3185                

                          

“E’ opinione diffusa che chi ha vinto ha fatto tutto bene e chi ha perso ha fatto tutto male. Nello sport non basta fare le cose bene, bisogna farle meglio degli altri”.

Julio Velasco

RICCIONE - Ancora una volta Gruppo Sportivo Riccione con il suo Presidente Miki Banci. L’occasione la disputa del girone preliminare di qualificazione  Campionati Europei di Pallavolo in programma in Bulgaria dal 24 al 31 Maggio.

Presenti alla cerimonia di apertura il Presidente Antonio Barbato, l’Assessore al Turismo Simone Gobbi, il Delegato USPE Andreas Rohner.

Con incarichi diversi il Vicepresidente Massimo Re e il Segretario Generale Michele Bitritto

In campo oltre l’Italia le squadre di Austria e Norvegia, tutte con ambizioni di qualificazione, dove per ciascun girone (quattro in totale) l’accesso è consentito alla prima classificata e le due migliori seconde.

E’ stato anche bello crederci, ma a giochi fatti pensare ancora alla fase finale sarebbe inutile. I rimpianti servono a poco. Ciò su cui è necessario riflettere è cos’è il volley ASPMI ora e  quale può essere in futuro.  Cominciamo col dire che nonostante la mancata qualificazione ciò che è emerso è che nulla è stato tolto alle capacità agonistiche dei convocati.  E non è poco.

Vale la pena considerare che i nostri hanno giocato al meglio delle loro possibilità tenendo testa nel primo dei due incontri alla compagine austriaca team indubbiamente più forte composto da giocatori assai più giovani, capace nel successivo confronto di imporsi anche sui norvegesi.

La partita tra i nostri e la Norvegia, decisiva, che poteva ancora dare qualche speranza di staccare il biglietto per Varna ha visto in campo una formazione contratta che è uscita sconfitta, niente a che vedere con quanto prodotto nel precedente match contro l’Austria.

Risultato finale a parte per quanto è possibile capire il team non è in Europa ma non faticherà molto per arrivarci. Il gruppo – fantastico – guidato dal delegato tecnico  Renzo Buratti, ben coadiuvato da Mauro Buttolo, Miky Banci, Ciro Spirito ed il fac-totum Orazio Soriero  ne è la migliore garanzia. (A. Diddi con la collaborazione di Massimo Re).  

  

Foto 3221

                        

                   Il team Italia con al centro il Presidente Antonio Barbato                    


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 22/07/2018