Home Calcio a cinque Calcio a cinque Trofeo San Sebastiano - Rappresentativa ASPMI ringrazia il portiere Colucci
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
23/01/2017 - Calcio a cinque

Calcio a cinque Trofeo San Sebastiano - Rappresentativa ASPMI ringrazia il portiere Colucci

In attacco negli ultimi secondi realizza il goal del pareggio. Nel finale para il penalty decisivo.


Data: 23/01/2017


allo stesso  

MONTESILVANO - Ma che bel team. Concentrato, consapevole di avere di fronte avversari forti e di poterli battere e dimostrare, se ben motivato, quanto la forza che è capace di esprime non sia da considerare casuale. Nella prima fase la spinta enorme ricevuta dal primo risultato positivo di 1 a 0 ottenuto sulla formazione Ceca consente di superare 7 a 2 la formazione dell’Arma dei Carabinieri per poi  ripetersi  con una gara concreta e positiva 4 a 2 contro l’ostacolo Montesilvano.

La fase finale per il primo posto vede la Rappresentativa Aspmi confrontarsi di nuovo con i Cechi della SKP FC 158 PRAHA a loro volta vincitori su Montesilvano e Arma dei Carabinieri. Gara vibrante combattuta dove il Team ASPMI capace di interpretare al meglio le scelte tecniche di Caporusso e D’arcangelo riesce in zona Cesarini a raggiungere il 2 a 2 grazie a Colucci che lasciando incustodita la porta si proietta in attacco realizzando la rete del pareggio e con essa il diritto ai supplementari. Risultato che non si sblocca e conseguenti rigori dove il personaggio determinante è ancora una volta Colucci che riesce a neutralizzare il tiro dal dischetto, non un rigore qualsiasi ma un gesto sportivo di importanza straordinaria che consente al team ASPMI di vedersi aggiudicato il Trofeo.

Nella finalina per il terzo posto successo del Montesilvano sui pur bravi rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri.

Al di là dei risultati ottenuti sul campo ciò che preme evidenziare come nonostante trascorrano le edizioni ancora questa manifestazione dimostri intatto il suo appeal. Merito oltrechè dei giocatori disponibili a partecipare con rinnovato entusiasmo è da assegnare senza dubbio alcuno al mitico Roberto Marzoli sempre più leader del movimento calcio a cinque costantemente propenso a  promuovere iniziative capaci di ricevere preziose disponibilità, nel caso quella del Sindaco Dr. Francesco Maragno e dell’intera Amministrazione Comunale.

A conclusione legittima la soddisfazione per la riuscita manifestazione espressa dal Presidente Onorario Luigi Lanzetta che ha voluto ringraziare il G.S. Montesilvano per la perfetta organizzazione, Ivano Fiumanò collaboratore staff tecnico oltrechè “….il team Manager Marzano, gli allenatori Caporusso e D’Arcangelo e gli atleti – li nomina tutti - Colucci, Cardorani, Metta, Materno, Lombardi, Quarto, Petrella, Zaini e il mitico Di Matteo”, gruppo dallo stesso Lanzetta definito "fantastico".

Classifica finale:

1° Team ASPMI; 2° SKP FC 158 PRAHA; 3° G.S. Montesilvano, 4° Team Carabinieri.

Coppa disciplina al G.S. Montesilvano; miglior marcatore Armando Fedele (GS Montesilvano); Miglior difesa PRAHA; miglior calciatore della finale Alessio Colucci; premio Fair Play Studeny Pavel Praga. (A. Diddi con la collaborazione di L. Lanzetta)

Foto 3227

SKP FC 158 PRAHA e (a dx) Team ASPMI pronti per la finale

Foto 3228

G.S. Montesilvano Premio Disciplina

Foto 3229

La premiazione del Team ASPMI da parte del Sindaco Dr. Maragno

Foto 3230

Con Luigi Lanzetta i migliori per ruolo da sin Armando Fedele, FC PRAHA miglior difesa, Alessio Colucci.

 

 

 

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 13/12/2018