Home Pallavolo Stage nazionale pallavolo femminile e maschile
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
26/02/2017 - Pallavolo

Stage nazionale pallavolo femminile e maschile

Il report


Data: 23/02/2017


 

 

Foto 3297 di Mauro Buttolo

A Milano, nei giorni 10-12 marzo, si è svolto il primo stage di pallavolo per le squadre nazionali maschile e femminile.

Il ritrovo presso l’Hotel B&B SAN SIRO ha avuto inizio la sera del venerdì quando, presso il palazzetto della società MEDIOLANUM, si è svolta anche la prima seduta di allenamento.

La squadra maschile, allenata per la prima volta da LORENZO GUARNIERI, nuovo coach subentrato a RENZO BURATTI (diventato delegato ASPMI per il volley), è stata completamente rivoluzionata a causa della defezione di quasi tutti i titolari presenti alle gare di qualificazione europea, obbligando l’allenatore a convocare nuovi atleti e modificando l’obiettivo del raduno da “allenamento della squadra” in “visione di nuovi elementi”.

Contemporaneamente si è svolta la prima seduta di allenamento della squadra femminile, prima esperienza assoluta in Italia. Gli allenatori CIRO SPIRITO e MAURO BUTTOLO hanno avuto a disposizione 14 atlete convocate sulla base della conoscenza personale maturata durante le varie edizioni dei Campionati Italiani.

Sabato mattina le donne hanno iniziato con un allenamento mirato alla verifica dei fondamentali mentre gli uomini sono subentrati con una partitella in previsione del match del pomeriggio.

Dopo pranzo (presso una bocciofila con parziale contributo del GS GHISA VOLLEY) ulteriore allenamento della femminile con partitella ed inizio della manifestazione con cerimonia inaugurale alla presenza del segretario ASPMI BITRITTO, del dirigente rappresentante il Comandante della PM di Milano, della Vice presidente del GS Milano, del presidente della società sportiva MEDIOLANUM e dello sponsor BOITO.

Dopo i discorsi di rito è stato suonato l’inno nazionale a cui ha fatto seguito la partita contro la squadra locale maschile (livello eccellenza UISP) persa dalla nazionale per 3-0.

La cena della sera si è svolta presso la pizzeria MASANIELLO di Pero a carico dei partecipanti.

La mattina della domenica si è disputata la partita tra la nazionale femminile e la squadra under 16 dl GS SEGRATE, vinta da quest’ultima per 3-1 (da sottolineare il set vinto dalla nazionale per 38 a 36!)

La manifestazione è terminata con il rinfresco offerto dal GS GHISA VOLLEY.

 

 

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 25/09/2018