Home Ultim'ora ASPMI ben oltre i confini europei
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
19/03/2017 - Ultim'ora

ASPMI ben oltre i confini europei

Sottoscritto protocollo di intesa con USIP


Data: 15/03/2017


 

Foto 3290Foto 3291

 

 

da home page Internazional Police Sport Union

                                                                                   (ovviamente in inglese)

USIP meet ASPMI in Milano

 

Il Presidente USIP Sheikh Nawaf Al Sabah e la sua delegazione hanno avuto un incontro presso la sede della Polizia Locale di Milano con il Comandante Antonio Barbato Presidente di ASPMI (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) e altri membri del Consiglio.

Il Presidente USIP e la sua delegazione hanno discusso con il Presidente ASPMI e gli altri membri su diversi argomenti relativi alla pratica sportiva e il suo sviluppo tra forze di Polizia secondo le proposte di USIP. In particolare uno degli argomenti è stato l’apertura di un rapporto diretto con ASPMI, quest’ultimo all’inizio del 1990 di USIP già uno dei Paesi fondatori.

 Dopo la riunione entrambi i Presidente hanno firmato una dichiarazione dove i futuri rapporti tra ASPMI e USIP sono stati confermati. 

 Nel pomeriggio membri di USIP e ASPMI hanno avuto un incontro con l’Assessore responsabile di sport della città di Milano la signora Roberta Guaineri dove sono stati trattati argomenti  condivisi relativi alla pratica dello sport in comune.

 Milano è riconosciuta in tutto il mondo per l’esperienza in sport importanti e nello specifico con le loro squadre di calcio famose Inter e Milan.

 La delegazione USIP era rappresentata dal Presidente Sheikh Ahmed Nawaf Al Al Ahmed Al Sabah, dal Segretaro Generale Sandro Dirckx, dal direttore dell’uffico presidenziale e vice SG col. Khalid Alnajar, direttore tecnico USIP e Marketing colonnello generale Tariq Alsaddani, USIP Treaserer  Brig. Abdulrachman Al Haqqan.

 

 

_________________________________

 

Milano - L’accordo di collaborazione è stato siglato presso il Comando Polizia Locale presenti il Presidente Antonio Barbato, il Presidente USIP sceicco Ahmed Nawafil, il Segretario Generale USIP Sandro Dirkx, il Segretario Generale ASPMI Michele Bitritto, il Vice Presidente Massimo Re, il tesoriere ASPMI Mario Volpi, il Vice Presidente del Gruppo G.S. Milano Giorgio Minoia, la Segretaria Marisa Bovolenta.

 L’incontro è stato cordiale e proficuo, tanto che entrambe le parti si sono promesse di ritrovarsi nuovamente  per approfondire strategie  e modalità di collaborazione.

 Le proposte presentate ed esposte da USIP hanno trovato l’entusiastica adesione dell’Assessore allo sport dott.ssa Roberta Guaineri, del Direttore area sport dott. Zuccotti, del Funzionario relazioni internazionali dott. Bersano. Affascinata la delegazione Kuwaitiana alla vista del Duomo ammirato dall’ufficio dell’Assessore

 

Foto 3292

.

Foto 3294

.

Foto 3298

.

Foto 3295

 

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 22/02/2018