Home Tiro a volo Tiro a volo: buone nuove dall'interforze
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
25/02/2018 - Tiro a volo

Tiro a volo: buone nuove dall'interforze

Team ASPMI ad un passo dal podio. Il meeting propedeutico al campionato nazionale


Data: 25/02/2018


 

Montopoli in Sabina (Rieti) - Cinque anni fa la ripresa di un campionato nazionale di tiro a volo in ASPMI era un limite ignoto ma ora che il ritorno è ineluttabile Salvatore De Padova ed i suoi hanno voluto anticipare l’apertura della finestra.

L’occasione il Campionato d’inverno interforze 2018, superba manifestazione tenutasi il 21 e 22 Febbraio in terra laziale dove tra oltre un centinaio di tiratori appartenenti a Forze Armate e Corpi dello Stato il team Polizie Municipali è stato interprete di una superba manifestazione.

Particolare attenzione è stata prestata “ai nostri” che hanno affrontato e superato le avverse condizioni atmosferiche ed il freddo pungente con l’entusiasmo tipico di chi dimostra quanto grande possa essere la soddisfazione di essere presenti da protagonisti in contesti riconosciuti a ragione tra i più qualificati. 

Tutti bravi con qualche merito in  più (e che merito!) per Angelo Signorino da Milano, Francesco Giardina da Catania,  Salvatore De Padova da Taranto. Gruppo straordinario capace, dopo le prove mattutine, di conquistare l’oro a squadre da tre tiratori.

E non è finita lì. Sarà l’entusiasmo, o chi sa cosa, risultati positivi vengono in “facile” successione dove in terza categoria Signorino si ripete facendo suo il bronzo; De Padova nelle qualifiche in quiescenza l’argento, Rosario Vasta il bronzo.

Pur non essendo il caso di recriminare è giusto evidenziare come con un ulteriore podio – peraltro sfiorato – sarebbe stato possibile veder assegnato ad ASPMI il quarto posto nella classifica a squadre da sei tiratori.

Risultati tecnici a parte ciò che per il momento interessa è ormai acclarato come la rinascita del Tiro a volo in ASPMI sia ormai da considerare un dato acquisito. Quanto di buono tale evento può significare ne è consapevole Salvatore De Padova, agonista nonché Tecnico Federale FITAV. Il suo un commento che autorizza  a ben sperare per il futuro di una disciplina che nelle 46 edizioni nazionali fin qui disputate è stato capace di regalare grandi soddisfazioni. “Al di là dei risultati tecnici ottenuti, pur considerando l’evento quale  momento di rinnovata conoscenza, ciò che fa ben sperare è quanto la volontà di tornare in Associazione sia per tutti noi particolarmente sentita. L’entusiasmo che i partecipanti hanno dimostrato sul campo e nei vari briefing tenutisi fanno ben sperare”.

I risultati conseguiti sono stati comunicati allo sponsor unico Dott. Michele Schettino della GRS il quale con parole più che lusinghiere ha espresso tutta la sua soddisfazione confermando piena fiducia nella rinascita di movimento sportivo che in anni passati, con la sua attività e i suoi meriti, ha dato lùstro al all’intero Corpo Polizia Municipale.

 

 

Foto 3731

.

Foto 3732.

Foto 3733.

Foto 3734


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/05/2018