Home Tiro a volo Tiro a volo: Gran Premio Double trap individuale e Mixed Team
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
27/02/2018 - Tiro a volo

Tiro a volo: Gran Premio Double trap individuale e Mixed Team

Neanche il freddo e la neve fermano Caroli


Data: 27/02/2018


 

          TODI - Con condizioni meteo davvero proibitive si sono svolti domenica 25 febbraio i Campionati d’Inverno di double trap sui campi di tiro della freddissima Todi in provincia di Perugia.

                     Sfidando neve, vento e temperature polari i componenti del GS “Leonardo Spalluto” della Polizia Locale di Fasano, Michele Moscato, Angela Colucci e il neo pensionato Nuccio Saladino - che da quest’anno ha deciso di tornare in ASPMI -  baldanzosi e pieni del consueto entusiasmo hanno portato in Umbria una ventata di Puglia unita a grandi fucilate.

 

Soddisfacente pure il secondo posto di Nuccio Saladino nella classifica dei veterani, alle spalle soltanto di un tiratore marchigiano che ha ottenuto uno dei punteggi più alti in assoluto.

Bravissima anche Angela Colucci che è tornata a gareggiare dopo cinque anni di pausa. Peccato solo per la sua ultima serie disputata sotto una vera e propria tormenta di neve che le hanno precluso di salire sul podio, nonostante le ottime prime tre serie dove ha sparato col sua solita grinta e caparbietà.

Stesso dicasi per Michele Moscato in terza categoria, anche lui sfortunato nell’ultima serie con le raffiche di neve in faccia, che hanno impedito di ripetere l’onorabilissimo quarto posto ottenuto lo scorso settembre su nave Mimbelli a Taranto.

 

Il neo CT del Gruppo Aspmi, sez. tiro a volo, Salvatore De Padova, si compiace dell’ impegno profuso e dei risultati conseguiti dai suoi colleghi “ doublisti “: Il suo un commento sintetico da considerare non  solo un punto di partenza: “L’organizzazione , la libertà di assecondare le proprie inclinazioni ed il rispetto reciproco sono gli ingredienti necessari per la riuscita della ricetta”. Sembra poco ma è tanto.

Nota positiva – ultima ma non per importanza – è  che i risultati ottenuti e i sacrifici profusi potranno rendere la giusta visibilità allo sponsor unico ASPMI, la GRS diretta dal dott. Michele Schettino che fin dall’inizio ha fortemente creduto nel progetto di rinascita della sezione tiro a volo della nostra Associazione.

 

Foto 3738

 

 

 


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/04/2024