Home Calcio a cinque VII edizione Coppa Italia di Calcio a 5
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
14/11/2018 - Calcio a cinque

VII edizione Coppa Italia di Calcio a 5

Perfetta organizzazione del GS Andria


Data: 14/11/2018


 

Si è disputata nella Città di Andria la VII° edizione della Coppa Italia di Calcio A 5, organizzata dal G.S. Polizia Municipale della medesima cittadina. Alla manifestazione hanno partecipato i seguenti Gruppi Sportivi: Andria, Bari, Castellammare di St., Montesilvano, Palermo (Polizia Metropolitana), San Severo, Torino e Torre del Greco.

Dopo aver formato i gironi (Girone A: Castellammare di St., Andria, Bari e Torino / Girone B: San Severo, Palermo, Montesilvano, Torre del Greco), si è capito sin dalle prime battute, nonché dagli avvincenti incontri, che Castellammare di St., di Mister Ungaro Vincenzo, e San Severo, di Mister Delfino Felice, avrebbero dimostrato una marcia in più. Infatti, seppur soffrendo in alcuni frangenti delle gare, hanno vinto entrambe i rispettivi gironi qualificandosi per la finale (doppietta finalista già vista nella finale del campionato di giugno 2018). Si è aperto così nuovamente il sipario su un vibrante incontro, disputato alla grande dai due Team e terminato con il risultato di 3-3. Terminata con la fase ai rigori, come da regolamento, si è aggiudicata il primo gradino del podio Castellammare di Stabia, ripetendo la vittoria di giugno. Brillando, tra gli altri, per le doti tecniche venivano premiati come migliori giocatori l’atleta Lombardi, per il GS San Severo, e l’atleta Cozzolino, per il GS Castellammare di Stabia. Il terzo posto, combattuto con il bellissimo incontro tra il GS Montesilvano ed il GS Bari, è stato raggiunto dal Team del Mister Marzoli, GS Montesilvano. La squadra di Palermo, invece, si è aggiudicata il trofeo dell'amicizia ASPMI, dopo un incontro spumeggiante con il GS Torino. Il bomber Di Matteo Salvatore, appartenente al GS Palermo, è stato ancora una volta premiato con il titolo di miglior marcatore. La gara disputatasi invece tra il GS Torre del Greco ed il GS Andria, dopo una brillante prestazione terminata in parità, vede la vittoria del GS Torre del Greco a seguito della fase a rigori.

Prima della finalissima, giunta la triste notizia della prematura scomparsa dell'amico e collega del G.S. Bologna Marco Mignani, veniva osservato un minuto di raccoglimento in suo onore.

Ecco i campioni del GS Castellammare di Stabia, agli ordini di mister Ungaro Vincenzo: Piemonte, Castaldi, Sepe, Del Gaudio, Cozzolino, Marigliano, Ruggiero, Russo, Temponi, Brunetti, Mercurio, De Santis.

 

Qui di seguito l’elenco degli atleti premiati per le singole capacità sportive:

 

miglior portiere:                 Piscone Alessandro del G.S. Montesilvano

Miglior Difesa di squadra     GS Castellammare di Stabia

Migliori Calciatori :             Cozzolino Luca (del GS Castellammare di St)

                                        Lombardi Antonio (del GS San Severo)

Miglior Marcatore :             Di Matteo Salvatore (del G.S. Palermo)

 

Alla fine della manifestazione, riscontrata la soddisfazione di tutti i partecipanti per aver trascorso cinque giorni tra sport ed amicizia, il Presidente Onorario Luigi Lanzetta, organizzatore della parte tecnica, ha ringraziato tutti i gruppi presenti per la partecipazione, per l’impegno profuso e per la correttezza dimostrata sia in campo che fuori. Non potevano mancare i ringraziamenti al Comandante della Polizia Locale di Andria, al G.S. Andria ed in particolare al Presidente Strippoli Domenico, a Canzio Domenico, Elicio Giuseppe, Petruzzelli Andrea e a tutti i componenti del gruppo Andria per la perfetta organizzazione e disponibilità.

 

 

Foto 4059 

Prima della finale tra San Severo e Castellammare di Stabia

 

Foto 4057

 

GS Palermo : coppa disciplina e trofeo dell'amicizia

 

Foto 4058

 

Primi e secondi classificati : Castellammare di Stabia e San Severo

 

Foto 4060

 

nell'ordine da sinistra a destra:

Miglior portiere: Piscone

Miglior marcatore: Di Matteo

Miglior Calciatore: Cozzolino

Miglior difesa: Piemonte e Del Gaudio

Miglior Calciatore : Lombardi


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 12/12/2018