Home Calcio a cinque La storia continua...
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
27/06/2022 - Calcio a cinque

La storia continua...

Montesilvano vince nel maschile, Trieste domina nel femminile


Data: 27/06/2022


______________________________________________________________________

La storia continua in ASPMI,anzi, si arricchisce con lo storico 1^ Campionato di calcio A5 femminile.


Si è concluso il 24^ Campionato di Calcio A5, ottimamente organizzato per la parte logistica da R.P. School Group, nonostante la prematura scomparsa del Sig.Raguni Mario; la parte tecnica è stata come sempre curata dal Presidente onorario delegato al calcio Luigi Lanzetta.
Atleti ed accompagnatori sono stati ospitati nella bellissima struttura "The Village Salento". Sicuramente è stato uno dei campionati più belli degli ultimi anni,con la presenza di 14 squadre maschili e due femminili (Trieste e Genova); tra le compagini maschili vi è stato il gradito ritorno di Genova, Reggio Calabria e Venezia.
Sin dalla prima fase si è visto subito che oltre alle squadre storiche: Castellammare, Montesilvano, Barletta,Torino,Torre del Greco ci sono state belle sorprese come Palermo, L'Aquila ed i bravissimi ragazzi di Venezia.
Il primo campionato femminile, giocato alla grande dalle squadre di Trieste e Genova, ha dato un tocco di classe alla manifestazione con correttezza, sportività ,leggerezza e simpatia. Il titolo è stato vinto dal G.S.Trieste ed alle atlete Frizza Gloria è andato il premio come "migliore realizzatrice" ed alla Degrassi Monica é andato il premio come "migliore calciatrice"; il premio come "migliore portiere" è stato assegnato alla collega Ferrera Beatrice del G.S. Genova.
Quest'anno, alla presenza di un foltissimo pubblico, abbiamo assistito a gare bellissime, molte delle quali finite ai tiri di rigori e giocate alla grande da tutte le squadre; purtroppo il titolo può essere vinto da una sola squadra! Quest'anno la coppa dei vincitori è stata alzata dalla squadra di mister Roberto Marzoli del GS Montesilvano, a seguito delle vittoria con la fortissima squadra di Castellammare di Stabia di mister Ungaro Vincenzo. Dopo una gara avvincente, con altalena di reti 3-3 dopo i tempi supplementari,gli uomini di Marzoli vincono ai rigori lo scudetto.Nella finale per 3/4 posto, tra le sorprese del campionato Venezia e Palermo: i bravissimi ragazzi di Venezia vincono meritatamente contro i ragazzi di Palermo.
Questa la classifica finale dal primo al 14^ posto:
Montesilvano, Castellammare, Venezia, Palermo,Torre del Greco, L'Aquila, Barletta, Torino, Pesaro, Salerno, Trieste,Genova,Bari, Reggio Calabria.
Questi i Premi individuali assegnati dall'organizzazione:
Miglior portiere Piemonte Fabio di Castellammare
Miglior difesa Castellammare di Stabia
Miglior marcatore Vitiello Francesco di Genova.
Coppa disciplina "F.Troisi" al G.S.Salerno, che vince anche il trofeo gruppo più numeroso
Trofeo M.Raguni gruppo più collaborativo al G.S.Torre del Greco
Alla  cerimonia finale l'ASPMI è stata rappresentata alla grande, con la presenza della dr.ssa Laura Ferraro, V. Presidente per l'estero, e dai Consiglieri Pisani, Magliulo e Borzumati, oltre che dal Presidente onorario, nonché organizzatore tecnico, Luigi Lanzetta. Quest'utlimo, al temrine della cerimonia, ha ringraziato tutti i Presidenti dei gruppi sportivi presenti, ha ringraziato l'amministrazione comunale ed il Comando della Polizia Locale di Melendugno per la fattiva collaborazione. Lanzetta inoltre ha consegnato un ricordo dell'ASPMI ad una persona presente, il caro amico mister Mango Salvatore che, sia da atleta che da allenatore della nazionale di calcio A11, in tempi passati ha dato lustro all'associazione. Non poteva mancare un commosso ricordo per l'amico di tutti, Raguni Mario, e per la Signora Marisa, entrambi scomparsi prematuramente .Nei saluti finali Lanzetta ha invitato i gruppi sportivi, qualora interessati ad organizzare il 25^ Campionato Nazionale di Calcio a 5, ad inviare richiesta completa con programma entro e non oltre il 20 Agosto 2022. Per ciò che concerne la Coppa Italia, si ricorda che verrà organizzata dal G.S.l'Aquila e che si svolgerà dal 10/15 ottobre a L'Aquila. potranno partecipare le prime 10 squadre della classifica finale del campionato 2022,in caso di rinuncia di qualche squadra subentrano le squadre in classifica.
Foto 4787
GS Montesilvano e GS Castellamare di Stabia - 1^ e 2^ classificato
Foto 4786
GS Venezia - 3^ Classificato
Foto 4789
GS Palermo - 4^ Classificato
Foto 4788
Premio Disciplina F. Troisi - GS Salerno
Foto 4792
Trofeo Bambini
Foto 4793
GS Trieste e GS Genova femminile - 1^ e 2^ Classificato
Foto 4794
GS Trieste femminile - 1^ Classificato
Foto 4795
Premio Medori - Pescione GS Montesilvano
Foto 4796
I migliori x ruolo da sinistra Piemonte, Vitiello,Mura,Passaro e De Santis del Gaudio


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 08/08/2022