11/09/2023 - Bocce
38^ Campionato Nazionale Bocce ASPMI
Palau - dal 26.08 al 02.09
Data: 11/09/2023
Dal 26.08 al 02.09.2023 si è svolto a Palau il 38^ Campionato Nazionale di Bocce ASPMI. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 20 atleti, provenienti da tutta Italia.
Il gruppo, molto numeroso tra atleti ed accompagnatori, è stato ospitato presso la bellissima struttura "Santaclara IGrandi Viaggi" di Palau.
Le gare si sono svolte presso il Bocciodromo ASD Aglientu. I componenti del direttivo sono stati gentilissimi e hanno collaborato alla grande pur di rendere indimenticabile questo campionato.
Nel singolo, dopo tante partecipazioni, vince per la prima volta l'amico Orru' Salvatore di Sestu. Questo il podio:
1) Orru' Salvatore 2) Santonicola Carmine ,Salerno 3) Panfilo Michele ,Bari,4) Ciaco Fausto Salerno a seguire Crescentini Luca Pesaro poi tutti gli altri.
Nel doppio questo il podio:
1) Ciao Fausto, Salerno -Melaiu Franco Aglientu
2)Santonicola Carmine Salerno -Martignoni massimo Torino
3)De Maio Antonio -Arena Rosario Salerno
4)Cisilino Oscar udine-Panfilo Michele Bari
A seguire tutti gli altri.
Alla fine il responsabile del settore bocce Luigi Lanzetta ha ringraziato tutti per la partecipazione; in particolare, ha ringraziato il direttivo del bocciodromo e l'amico Presidente Matteo Cossoni per la fattiva collaborazione. Allo stesso Lanzetta è stato consegnato un ricordo della manifestazione .
Tutti felicissimi della bellissima esperienza vissuta tra sport e mare, con lo sfondo di tante bellissime isole dell'arcipelago della Maddalena.
Appuntamento al 39^ Campionato Nazionale nel 2024.
Podio singolo
Ricordo al Presidente Matteo Cossoni
Podio doppio
Il Campione Singolo : Orrù Salvatore
Terzi nel doppio - De Maio / Arena