Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale

Modalità di Associazione e Tesseramento

Condizione essenziale per richiedere l'associazione o il tesseramento ad ASPLI asd è appartenere a un Corpo o Servizio di Polizia Locale o esser stati posti in quiescenza da essi.


ASSOCIATI: All’Associazione possono aderire tutti i singoli appartenenti ai Corpi e Servizi di PL italiani, di ambo i sessi, di qualsiasi grado, in servizio o in quiescenza da tali ruoli, che ne facciano richiesta. (art 4 Statuto)

TESSERATI: sono tutti quegli atleti e dirigenti appartenenti, o in quiescenza, ai corpi o servizi di Polizia Locale italiani e già associati a sodalizi sportivi costituiti in seno a Corpi o Servizi di Polizia Locale. Essi possono partecipare a tutte le attivita’ organizzate dall’Associazione previa acquisizione della tessera dell’Ente o degli Enti a cui ASPLI è affiliata.

 

 

Le richieste di associazione devono essere presentate al Consiglio Direttivo Nazionale compilando in ogni sua parte, OBBLIGATORIAMENTE, il modulo on line che si apre cliccando il seguente link 

ASSOCIAZIONE ASPLI asd - ANNO 2024

e le quote sociali associative  devono essere versate, di norma, entro e non oltre il 31 marzo dell’anno di riferimento. Oltre tale data sarà possibile pagare la quota associativa, entro l’anno di riferimento, maggiorata del 50%.

 

 

Il tesseramento di atleti e dirigenti (10 euro a persona) va invece fatto almeno una settimana prima dell'inizio della manifestazione a cui si intende gareggiare.

 

 

Tutti gli atleti e dirigenti, partecipanti alle manifestazioni organizzate o coordinate da ASPLI, devono comunque essere in regola con l’associazione o il tesseramento, e le Tasse gara, alla data di svolgimento della manifestazione stessa.

 

 

Le quota di associazione del singolo associato è di euro 10 annui.

La quota di Associazione dell'associato, rappresentante legale di sodalizio sportivo in seno a comando o servizio di PL, sono stabilite in base alla previsione del numero di atleti che parteciperanno, su base annua, ai campionati nazionali ASPLI e non sul numero dei soci iscritti al sodalizio sportivo che rappresenta; così come segue:

• Associato che rappresenta da 6 a 12 elementi partecipanti alle gare = 100 euro;

• Associato che rappresenta da 13 a 49 elementi partecipanti alle gare = 200 euro;

• Associato che rappresenta più di 49 elementi partecipanti alle gare = 300 euro;

Se durante un anno sportivo partecipano alle gare più elementi di quelli per cui si è pagata l’associazione, l’anno successivo la squadra potrà rinnovare l’associazione solo pagando il conguaglio dell’anno precedente. Viceversa, se durante un anno sportivo partecipano alle gare meno elementi di quelli per cui si è pagata l’associazione, l’anno successivo la somma in eccesso verrà scomputata dall’associazione dovuta.



La quota potrà essere versata a mezzo bonifico bancario.

Si raccomanda vivamente di specificare il nome/ragione sociale - indirizzo - località dell'ordinante

 

NUOVO COD - IBAN:

IT79 - K030 - 6909 - 6061 - 0000 - 0127 - 000

Il solo versamento non darà diritto all'affiliazione che sarà perfezionata solo attraverso la compilazione dell'allegato modulo associativo

 

clicca il link! ASSOCIAZIONE ASPLI asd - ANNO 2024

 

 


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 23/11/2024