Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale

Statuto A.S.P.M.I. approvato in data 9 Settembre 2016

Incipit

L'atto costitutivo e lo Statuto sono i documenti che definiscono l'identità dell'associazione. Questi devono essere scritti secondo delle precise regole stabilite dalla legge. Esistono infatti diverse tipologie di associazioni come quelle di volontariato, di promozione sociale, sportive, ecc., che possono godere di particolari agevolazioni se lo statuto e l'atto costitutivo rispettano determinati requisiti.

 

STATUTO

DELL' “ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA A.S.P.M.I.”

TITOLO I - Denominazione – sede

 Articolo 1 –

Nello spirito della Costituzione della Repubblica Italiana ed in ossequio a quanto previsto dagli artt.36 e seguenti del Codice Civile è costituita  con sede in Milano, via Boeri n.7, un’associazione che assume la denominazione “Associazione Sportiva delle Polizia Municipali e Locali d’Italia - associazione sportiva dilettantistica”, in breve “ A.S.P.M.I. A.s.d.”

Il presente Statuto è ispirato al principio di democrazia interna nel rispetto dell’ordinamento generale e dell’ordinamento sportivo e si conforma alle norme e direttive del Comitato internazionale olimpico (CIO), del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), delle Federazioni sportive internazionali, nonché agli Statuti e ai Regolamenti delle discipline sportive associate, degli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI cui l’associazione sportiva intenderà affiliarsi mediante delibera del Comitato Esecutivo per ottenere il riconoscimento ai fini sportivi da parte del CONI.

segue in allegato

 

 


 

REGOLAMENTO

Art. 5 punto b; add punto m.

Proposte di modifica/integrazione presentate e approvate all'unanimità

dall'Assemblea Generale Ordinaria del 15 Aprile 2015


File Allegati 


STATUTO (pdf)
REGOLAMENTO (pdf)


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 22/10/2018