Home Tiro a segno accademico Torino abbraccia il trofeo Aspmi di Tiro a Segno Accademico.
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
21/09/2023 - Tiro a segno accademico

Torino abbraccia il trofeo Aspmi di Tiro a Segno Accademico.

a Verona 16-17/09/2023


Data: 18/09/2023


 

Torino abbraccia il trofeo Aspmi di Tiro a Segno Accademico.

di Manola ANSELMI

 

Nell'affascinante e storico contesto del Tiro a Segno di Verona si è svolto, il 16 e 17 settembre, il 52^ Campionato nazionale ASPMI di tiro a segno accademico.

Un’edizione da ricordare per la magica atmosfera venutasi a creare nelle poche ore trascorse assieme dai partecipanti alla manifestazione sportiva, che pur avendo mostrato una sana rivalità agonistica durante le gare, hanno condiviso piacevolmente nel segno di un sincero entusiasmo e vera amicizia i due giorni di competizione, trascorrendo momenti di aggregazione in un clima spontaneo e genuino in completo relax , dimostrando ancora una volta la coesione del gruppo.

Dal punto di vista organizzativo tutto ha funzionato in modo perfetto, senza alcun inconveniente. Il poligono di Verona si è dimostrato all’altezza, fornendo completa collaborazione e massima disponibilità.

I risultati conseguiti sono stati buoni ed in alcuni casi anche di livello. Risultato di grande prestigio è stato ottenuto nella specialità CLT (carabina libera a terra) dalla Tiratrice del GS Torino Bignami Cristina con ben 582 punti. La tiratrice Anselmi Manola si conferma campionessa Italiana sia nella specialità Pistola 10 metri D che nella specialità Pistola Sportiva 25 metri D.

Molti volti noti hanno confermato le prestazioni da podio tra questi Luca Zanzottera Milano oro nella specialità Pistola a 10 metri U e Pistola Libera 50 metri, Sinigaglia Ivano Milano oro nella specialità Pistola Sportiva 25 metri U, Lorenzo Giovanni GS Faenza nella carabina a 10 metri U, Lamberto Gabriele GS Torino nella specialità CLT3P U (carabina 3 posizioni) e Tolomelli Paolo GS Bologna nella specialità PS U.

Da segnalare nella specialità Pistola a 10 metri esordienti la medaglia d'oro di Carlin Alessandro del Gruppo sportivo di Venezia.

Il Trofeo Aspmi a squadre se l'è infine aggiudicato il Gruppo Sportivo di Torino.

L’unico aspetto negativo è stato rappresentato dalla partecipazione assai ridotta; alla fine defezioni dell’ultimo momento per motivi contingenti hanno un pò mortificato la manifestazione ed i presenti che, senza piangersi addosso, hanno pensato positivo auspicando e credendo tutti ad un futuro più roseo, determinati ad esserci e continuare a partecipare assieme questo percorso.

Un grazie particolare allo staff del Tiro a Segno di Verona e al Presidente Riccardo Sartor per l'ospitalità, e al Responsabile Tecnico della Disciplina Gianluigi Corbelli per la dedizione nell'organizzazione del Campionato che è stata a dir poco impeccabile.

Infine si è ipotizzata anche la sede del prossimo campionato che dovrebbe essere ancora in terra veneta, probabilmente a Venezia. 

 

in allegato le classifiche individuali ed a squadre.

 

 

Foto 5092

 

 


 

 

Foto 5094

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Foto 5095

 


 

 

Foto 5097

 

 


File Allegati 


classifiche individuali (pdf)
classifiche a squadre (pdf)


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024