09/02/2024 - Dai Gruppi Sportivi
Segnalazione raccolta fondi
Data: 07/02/2024
Ci scrive Isp. Francesco Parrinello della Polizia Locale di Ravenna per segnalarci una raccolta fondi avviata per aiutare un collega della Polizia Locale della Bassa Romagna facente parte anche della selezione nazionale di calcio a 5 ASPLI.
Si tratta di Marco Gentili a cui pochi giorni fa é stata incendiata l’auto privata per ritorsione rispetto al suo operato lavorativo.
La raccolta fondi é attiva sia sul seguente sito internet, https://gofund.me/bb84b868 , sia su satispay all'indirizzo https://www.satispay.com/download/qrcode/S6Y-SVN--4CE17F4F-1036-466A-BA9C-72A25795217E
A Marco rivolgiamo la nostra vicinanza e diamo volentieri risalto a questa richiesta d'aiuto.
L'Isp. Parrinello, che ringraziamo per la sensibilità e l'intraprendenza nel soccorrere un collega nel momento del bisogno, scrive "Fare il proprio dovere espone a rischi che diventano più piccoli solo se si riesce a fare gruppo. Cerchiamo di dare una mano, anche solo simbolica, ad un collega a cui hanno incendiato l’auto, non rimborsabile da alcuna assicurazione, anche per far capire che colpito uno siamo colpiti tutti. Grazie mille." e proprio oggi ci fa sapere che "Sono pervenuti a Marco i saluti e la solidarietà di tantissimi colleghi. Non immaginava di destare cosi tanta vicinanza e ringrazia immensamente tutti! Ha ricevuto anche le chiamate di diversi Comandanti di tutta Italia. Ad oggi sono stati raccolti 3000€ che erano il minimo obiettivo fissato."
Sicuramente un esempio da seguire a cui va il nostro plauso.