22/05/2024 - Tiro a segno accademico
53° Campionato nazionale ASPLI di Tiro a Segno Accademico
Report classifiche e foto
Data: 15/04/2024
Il Lido di Venezia ospita il 53° Campionato di Tiro a Segno Accademico.
Per i colleghi delle Polizie Locali d'Italia, appassionati del Tiro a Segno Accademico, si è concluso, domenica 14 aprile 2024 al Lido di Venezia, il 53° Campionato Nazionale.
Quest'anno, grazie alla collaborazione ed organizzazione del Gruppo Sportivo Polizia Locale di Venezia, in una location da favola, che è l'antico Tiro a Segno Nazionale di Venezia immerso nel verde e ricco di storia, i tiratori hanno potuto godere di tre giorni di puro divertimento tra competizioni ed escursioni nel territorio Veneziano tra le quali spicca la visita di gruppo all'isola di Burano con cena a base di pesce.
Tutti sono rimasti entusiasti nel ritrovare gli amici del tiro a segno e passare alcuni giorni di relax e divertimento.
Ospitalità e cortesia da parte di tutto il personale del Tiro a Segno, in particolare del Presidente Guido D'Este sempre presente e disponibile, hanno caratterizzato questi tre giorni di gare. Al primo posto sul podio, il gruppo Sportivo di Torino si aggiudica anche quest'anno il Trofeo ASPLI. Al secondo posto la squadra locale lagunare che, capitanata dal tiratore di lungo corso Mauro SCARPA e forte del neo acquisto ANSELMI, si è piazzata davanti alla forte squadra di Milano.
Risultati di grande prestigio sono stati ottenuti nella specialità CLT da parte di Cristina Bignami del GSPM Torino e Gianluigi Corbelli rappresentante il Comando PL di Rimini, nella specialità PGC e PSP U da parte di Sergio Scheri del Gruppo Sportivo di Trieste.
Manola Anselmi, tiratrice d'eccellenza ed attuale delegata ASPLI, si conferma sia nella specialità Pistola 10 metri D che nella specialità Pistola Sportiva 25 metri D. Anche Giuseppe Mercurio si conferma top shooter sia nella specialità Pistola 10 metri U che nella specialità Pistola Libera 50 metri U. Da segnalare, infine, un ottimo risultato nella specialità Carabina 10 metri esordienti di Daniele Vani del Gruppo Sportivo di Venezia.
Il trofeo Fabio Zanetti è stato vinto da Gabriele Lamberto del Gruppo Sportivo di Torino che si è cimentato con l'arma lunga mentre con l'arma corta ha prevalso Alessandro Carlin del GSPL Venezia.
Una menzione particolare è stata consegnata a Guerrino ROCCHI, veterano della manifestazione che ancora spara con l'entusiasmo di un ragazzino.
Per il prossimo anno, attendiamo candidature, fatevi avanti!
File Allegati