30/06/2024 - Calcio a cinque
26° campionato nazionale di Calcio A5 ASPLI
Castellammare di Stabia, dopo un gara giocata alla grande da entrambe le squadre, riconquista il titolo contro il forte team di Torino.
Data: 30/06/2024
Si è concluso, domenica 23 giugno con la partenza di tutte le delegazioni, il 26° campionato nazionale di Calcio A5 ASPLI, organizzato per la parte logistica da"Relax vacances"della signora Lorenza Pulvirenti e per la parte tecnica dal Consigliere nazionale, delegato al calcio, nonché Presidente Onorario ASPLI, Luigi Lanzetta.
La manifestazione si è svolta all’interno della bellissima struttura "The Village Salento ", struttura turistica a 4 stelle sita a Torre dell’Orso nel cuore del salento; iscritte all’evento, 15 squadre rappresentative di altrettanti Comandi di Polizia Locale provenienti da tutta Italia (Avezzano, Barletta, Castellammare di Stabia.,Genova, L'Aquila, Montesilvano, Napoli, Palermo, Pesaro, Salerno, Torre dell' greco, San Severo, Torino,Trieste e Venezia ).
Sin dalle prime gare si è capito trattarsi di un campionato di buon livello; i gironi di qualificazione sono stati vinti dalle squadre di Trieste, Castellammare di stabia, Torino e Barletta.
Dopo bellissime gare, giocate correttamente da parte di tutti, sono andati in finale Torino e Castellammare di Stabia che, alla fine di una splendida gara disputata alla presenza di folto pubblico, si è aggiudicata il titolo vincendo 1 a 0 con rete di Luca Cozzolino.
La finale per il terzoposto, tra Torre del Greco e Montesilvano è stat vinta da quest’ultimi dopo una gara emozionante e vibrante.
Questa la classifica finale!
-
Castellammare
-
Torino
-
Montesilvano
-
Torre del Greco
-
Venezia
-
Barletta
-
Pesaro
-
Trieste
-
Palermo
-
Avezzano
-
Napoli
-
L'Aquila
-
Salerno
-
Genova
-
San Severo
Numeri alla mano, Castellammare fa il pieno anche di premi individuali:
Miglio difesa: Castellamare di stabia;
miglior portiere: D'inverno Michele, che vince anche il premio di miglior giocatore della finale, messo in palio da Roberto Marzoli di Montesilvano;
miglior calciatore: Di Finizio Lorenzo;
migliori marcatore: Puzzer Tiziano di Trieste e Fileccia Marco di Palermo a pari merito;
premio speciale, “Felice DELFINO”, al miglior allenatore: mister Ungaro Vincenzo;
coppa gruppo più collaborativo: Pesaro;
coppa gruppo più numeroso: Salerno;
coppa disciplina “Fiorenzo TROISI”: San Severo.
Alla fine della manifestazione Luigi Lanzetta ha ringraziato pubblicamente la signora Pulvirenti, per la preziosa collaborazione, ed il proprietario della struttura per l’ampia sopportazione, soprattutto di qualche partecipante un po' troppo festaiolo. Allo stesso è stato anche consegnato un ricordo della manifestazione, così come al fidato amico e collaboratore, nonche Consigliere nazionale ASPLI, Luigi Borzumati,
Riconoscimenti anche al preziosissimo commissario di gara Gabriele Di Bernardino ed agli arbitri, sempre ampiamente disponibili: Callipo, Lucia, Benigno e Marino.
Un saluto ai partecipanti: atleti, dirigenti ed accompagnatori. Arrivederci a tra qualche mese alla Coppa Italia dove aspettiamo tutti con rinnovato entusiasmo e prima di tutto voglia di giocare.
San Severo: è sua la coppa disciplina!
miglior allenatore: UNGARO Vincenzo
Castellamare di Stabia: campioni nazioanli ASPLI 2024
Lanzetta premia il Commissario di gara e gli Arbitri
i migliori per ruolo: da sinistra Puzzer, D'inverno, miglior difesa, Fileccia, Di Finizio
un riconoscimento anche al proprietario del villaggio: GRAZIE!