Home Tennis tavolo Tennis tavolo: Di Leva si conferma campione. Cuzzoni/Carrone ok nel doppio
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
13/05/2017 - Tennis tavolo

Tennis tavolo: Di Leva si conferma campione. Cuzzoni/Carrone ok nel doppio

Zampinetti la migliore nel femminile. GS Milano super a squadre


Data: 13/05/2017


 

 

Il tennis tavolo è apparentemente semplice, persino semplicissimo:

un tavolo, un pallina, una racchetta, un vincitore e un perdente,

e il giorno dopo si ricomincia

 (Jean Dion)

Foto 3374 di Attilio Perassolo

 

MILANO – Grazie Mario (Volpi n.d.r.). Eh..già, proprio così…Grazie!.

Nello splendido impianto dedicato al tennis tavolo di Via Mecenate si è svolta l’edizione n. 39 del campionato Italiano di Tennis Tavolo, evento organizzato ottimamente dal buon Mario con la collaborazione dei Colleghi del G.S. Milano.

Era la prima volta che, sia come nuovo delegato del settore che come spettatore, partecipavo ad un simile evento, pertanto per prima cosa voglio ringraziare tutti per l’accoglienza che mi è stata riservata. Ho trovato un settore molto coeso e  con un sano spirito agonistico. Ho scoperto che non basta solo saper giocare, ma bisogna essere dotati di tecnica precisione velocità e soprattutto, a parer mio, molta ”testa”.

Alla manifestazione hanno partecipato circa 50 Atleti provenienti da 9 diverse città.

Nella categoria assoluti il buon Daniele Di Leva (GS Napoli) si è imposto (un po’ a sorpresa, ma con molto merito) sul super favorito Mario Cuzzoni (GS Milano). Terzi a pari merito Umberto La Neve (GS Palermo Metropolitana) e Giuseppe Gaggiano (GS San Severo).

Il buon Cuzzoni unitamente al compagno Andrea Carrone ( G.S. Milano) si è subito rifatto andando a vincere il titolo nel doppio maschile superando in finale il duo palermitano Umberto La Neve /Giuseppe Culotta. Terzi a pari merito Roberto Gianni (GS Milano)/Giuseppe Gaggiano (San Severo)  e Cristiano Milocco /Vincenzo Sportiello (GS Trieste).

Nella Categoria Femminile la migliore assoluta Antonella Zampinetti (GS Milano) che in finale ha fatto meglio di Roraima Pennazio (GS Torino). Terze Rosanna Infantino (GS Milano) e Romina Revatti (GS Trieste).

Per la categoria Veterani  Gaggiano (GS San Severo) si è imposto su La Neve (GS Palermo Metropolitana). Terzi Minghetti ( GS Milano) e Sportiello ( GS Trieste).

Nella Categoria Amatori, Cristiano Milocco (GS Trieste) ha avuto la meglio su Roberto Giannì (GS Milano). Terzi Giuseppe Mangiaracina e Marzio Paris entrambi GS Milano.

Titolo a squadre per il GS Milano laureatosi Campione d’Italia davanti rispettivamente alle compagini di Trieste e Palermo.

La Manifestazione ha avuto il suo degno finale  con il pranzo sociale che ha visto la gradita partecipazione del Comandante della Polizia Locale di Milano, nonché Presidente ASPMI, Dott. Antonio Barbato e consorte e del Comandante del Reparto Radio/Mobile della Polizia Locale di Milano e nuovo Presidente del Gruppo Sportivo della Città ospitante  Dott.  Giorgio Minoia. Detto pranzo si è svolto presso Il ristorante “ La Nuova Brianza” dove si è  pranzato egregiamente. Lo stesso Mario (onnipresente!!!) oltre a distribuire premi e ricordi a tutti, ha pensato bene di far fare anche una “mega torta” dedicata  al Campionato in questione.

Per concludere posso solamente rinnovare i complimenti al GS Milano per la splendida organizzazione. Mi ritengo fortunato di avere iniziato la mia nuova esperienza nel migliore dei modi. Spero in futuro di poter  essere utile a tutto il movimento che mi ha accolto in modo esemplare. Grazie ancora a tutti. 

 

 

 

 

 

Dileva

Daniele Di Leva per la quarta volta campione

Foto 3372

Mario Cuzzoni e Andrea Carrone campioni di doppio

Foto 3359

Antonella Zampinetti la migliore nel femminile

Foto 3378

Gruppo Sportivo Milano Campione a squadre

 

 

 

                                                              


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/02/2018