Home Tiro con l'arco Tiro con Arco, buone prove da Bertolino, Bellè, Pedrotti
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
01/06/2017 - Tiro con l'arco

Tiro con Arco, buone prove da Bertolino, Bellè, Pedrotti

Campionato/Trofeo che ha visto la partecipazione di atleti della Polizia di Stato- Carabinieri e VV.F


Data: 24/06/2017


"Un arciere è noto per la sua mira,

non per le sue frecce."

(John Lyly 1554 )

 

Foto 2045

di Attilio Perassolo


MASSA - Ancora un successo ….. così si può definire l’ottavo Campionato Italiano ASPMI e II Trofeo Interforze  di Tiro con l’arco che si è svolto per il secondo anno consecutivo nella giornata di sabato 17 giugno nel campo di tiro gentilmente messo a disposizione da parte della Compagnia delle “Frecce Appuane” e organizzato in Collaborazione tra la stessa Società e L’S.M.S. della Polizia Municipale di Genova.

Il Campionato Trofeo si è aperto con la presentazione del Campionato l’alza Bandiera con inno Nazionale annesso e un gradito saluto da parte del Sig. Comandante della Polizia Di Massa Dott. Santo Tavella che ci ha onorato della Sua Presenza, purtroppo (per motivi istituzionali) lo stesso si è dovuto allontanare subito dopo la fine della Cerimonia di apertura del Campionato.

Sotto la regia del solito Andrea Ceccarelli  (G.S Massa)il tutto si è svolto senza intoppi di sorta o problemi di alcun tipo, unico neo (se così si può dire) il Caldo, temperature asfissianti che hanno messo a dura prova la resistenza ma soprattutto la concentrazione degli atleti partecipanti (un Torneo di Tiro con l’arco dura praticamente tutta la gionata!!).

La partecipazione da parte degli atleti della Polizia Locale/Municipale è stata la solita (piuttosto esigua!!!). Nota positiva una new entry, il Collega Secli Michele Mauro del G.S Sesto S.Giovanni  che sembra sia rimasto soddisfatto dell’evento.

Da segnalare (purtroppo) la totale mancanza di atleti di G.S. Milano, che a mio modesto parere dovrebbe essere il gruppo trainante di tutto il movimento, lo stesso responsabile Nazionale del Tiro con l’Arco i buon l  l”MILANESE” Athos Pedrotti, è stato costretto a gareggiare con i colori della squadra di Massa.

La nota assolutamente positiva, il riconoscimento da parte di FITARCO del nostro Campionato/Trofeo, che ha visto la partecipazione di Atleti della Polizia di Stato- Carabinieri e VV.F.. I responsabili delle varie delegazioni hanno convenuto con il sottoscritto nella necessità di insistere nella collaborazione nell’organizzare questi Tornei Interforze. 

Per quello che riguarda i risultati il (sempre presente!!!) Davide Bertolino (G.S. Vigevano) si è imposto nella categoria Arco Olimpico, il Simpaticissimo Bellè Fosco (G.S. Massa) si e aggiudicato il titolo nell’arco nudo mentre il (Massese !!!!????) Athos Pedrotti  ha conseguito il titolo nella specialità Compound.

Nell’arco olimpico a squadre la Polizia Municipale ( Bertolino G.S. Vigevano e Ceccarelli G.S Massa) si sono imposti sulla compagine della Polizia di Stato.

Nel  Trofeo Interforze a squadre (Somma dei migliori punteggi delle tre specialità)  ha visto vincitrice la Nostra compagine (Bertolino (OL) Bellè(AN) Pedrotti (CO) davanti ai cugini Vigili del Fuoco.

 Infine non mi resta che ringraziare tutto il Gruppo delle “Frecce Appuane” per l’ospitalità la competenza e la cortesia dimostrata nei confronti di noi tutti, inoltre un sentito ringraziamento all’S.M.S. della Polizia Municipale nella persona del Presidente Riccardo Gabella che mi ha dato fiducia permettendomi di partecipare (Unitamente alle Frecce Appuane) al organizzazione  del  Su descritto Campionato/ Trofeo.

 

Foto 3439

.

Foto 3438

.

Foto 3440

 

                                  


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/10/2018