Home Dai Gruppi Sportivi Beach Volley una grande opportunitą
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
11/09/2014 - Dai Gruppi Sportivi

Beach Volley una grande opportunitą

GS Riccione torna protagonista grazie ad un progetto coinvolgente.


Data: 11/09/2014


 

 

RICCIONE - L’idea di una nuova disciplina ci ha regalato un messaggio positivo senza eguali dimostrando che vale la pena impegnarsi per raggiungere gli obiettivi.

Niente è impossibile, neppure che uno come Miki Banci riesca ad organizzare un evento sportivo toccando numeri difficile da pronosticare: una cinquantina di partecipanti, tanti di questi venuti in compagnia di famiglie ed amici. 

.

A sentire Massimo Re consigliere nazionale delegato non c’è alcun dubbio che l’evento abbia giovato in maniera incredibile al movimento al punto di valutare il beach volley riccionese quale prototipo di campionato nazionale: “Davvero un successo. Si potrebbe parlare di risultati, coppe, targhe, e così via. Questa volta, invece, vorrei dare un taglio diverso. Un’idea di sport alla quale sono particolarmente affezionato. Mi rammento con piacere l’abbraccio sincero dei partecipanti al loro arrivo, la gioia di una partita vinta di chi partecipava per la prima volta, le lacrime di chi ha sbagliato un punto decisivo per l’accesso al turno successivo per poi abbracciare tutti alla sera stessa, chi mi ha detto che mi vuole bene – ma aveva bevuto un pochino - , chi mi ha detto che sono un po’ “fuori”, chi ha detto “ma sono proprio scarso, comunque mi sono divertito un sacco”, i colleghi di Ostuni che si sono subito aggregati alla grande, uguale discorso per la collega di Fiumicino ed alla sua bella famiglia, a Lorenzone e Luca che portavano strani cappelli, a Lollo sempre sorridente e con una battuta pronta per tutti. Che dire poi dei bambini presenti con noi, vero collante tra le tante generazioni presenti, il “Bravo Amo” di incitamento al proprio marito, Miky, Mauro e Renzo che lavoravano insieme per far sì che tutto funzionasse al meglio, la bravissima Monica che ogni volta ci regala emozioni vere con le sue stupende fotografie…… Potrei andare avanti ancora, ma penso che tutti abbiano ben chiaro ciò che si vuole rappresentare. Un grande gruppo che va aldilà dei risultati ed alla, ovvia, rivalità agonistica. Bravissimi!!”

.

Un commento quello del Vicepresidente che sopravanza i valori meramente tecnici mettendo in evidenza quanto di bello in ASPMI può arrivare a produrre la pratica sportiva coniugata a livelli non obbligatoriamente supernormali.

.

Dunque tutto positivo? Assolutamente, considerato quanto avvenuto dentro e fuori dai campi di gioco.

.

Questi in estrema sintesi alcuni dei risultati: 

Nel 2x2 Maschile buona performace del duo Renzo Buratti/ Giovanni Guerzio che ha avuto la meglio su gli atleti di casa Ortolani/ Sena, coppia pronta a riscattarsi nel 3x3 misto (con l’aggiunta di Valentina,  ancora una Ortolani) su Torino (Guerzio, Hu, Olivero e Emanuela Milano); terzo posto per Sesto San Giovanni (Derosa, Zambelli, Banci e Tiziana Balsamo)

Nella 3x3 femminile bene la “mista” Tanini, Pontillo, Bono che ha risolto al meglio il problema nel confronto sostenuto contro le torinesi Balsamo, Milano, Pica.

Finisce così questo torneo promozionale che è servito a capire quali modifiche e migliorie apportare affinché lo stesso possa diventare, il prossimo anno, Campionato Nazionale a tutti gli effetti. La sede? Riccione, ovviamente.

 

 

 

 

 

 

 

_________________________________________________

Beach volley award ceremony through images

 

Foto 2220

x

Foto 2219

x

Foto 2218

x

Foto 2217

x

Foto 2216

x

Foto 2215

 

 

 


 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 22/10/2018