Home Beach volley/tennis Beach Volley nazionale: la Toscana stravince
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
28/08/2017 - Beach volley/tennis

Beach Volley nazionale: la Toscana stravince

Al GS Firenze il 2vs2 naschile e misto. GS Livorno super nel 3vs3 femminile


Data: 28/08/2017


Gli schiacciatori non parlano dell'alzata:

la risolvono

(Giuseppe Cormio)

 

 

di Laura Ferraro


RICCIONE - Pronti a partire per una nuova avventura: tanta la voglia di rimandare la fine dell’estate, molto il desiderio di rincontrarsi con gli amici.

Le previsioni meteo non risultavano le migliori; le piogge previste sembravano quasi voler ostacolare la voglia di divertirsi senza sapere, però, che la volontà di stare insieme andava ben oltre qualsiasi eventuale temporale.

“Salpavamo” così alla volta di Riccione il 3 Settembre 2017 lasciando alle spalle la monotonia dell’aria di casa e portando con noi la voglia di esserci ed il frizzante entusiasmo di chi non attende altro che partire ed andare. Spesso non conta quale sia la meta del viaggio: ciò che conta è la compagnia con cui quel viaggio prende vita, ciò che importa sono le persone che condividono quell’esperienza rendendola unica, folle, vera.

…è così che scendi in campo: con l’occhiale da sole che scherma la luce ma che non copre alcun sorriso, nessuna emozione.

Non importa il risultato o quanta sabbia sia incollata sulla pelle ed impastata con il sudore che stai versando; non conta la stanchezza o la fatica dei movimenti amplificata dall’irregolarità del terreno di gioco; non importa, ancora, se gli avversari siano più o meno capaci, più o meno forti…ciò che metti al primo posto è la condivisione di quei momenti, i recuperi delle palle difficili, l’esultanza per un punto sofferto, la stretta di mano con la squadra rivale alla fine di ogni set.

Con il nostro entusiasmo siamo riusciti a spazzare via le nuvole e a goderci gli ultimi raggi di sole di una torrida estate…ironia della sorte, forse, il temporale estivo che ha fatto da sfondo sonoro alla premiazione di fine manifestazione.

Un campionato nazionale, questo, dominato nel gioco dal cuore della Toscana e vissuto in una cornice riccionese di tutto rispetto.

Dicono che lo sport unisca e mai come ora credo fermamente che ciò sia vero…soprattutto quando si passano ore intere sui campi da gioco e a fine giornata si sente solo, ed ancora, il bisogno di condividere un aperitivo con gli altri compagni d’avventura…quando non esiste nessun diverso colore di maglia ma solo la luce di un tramonto che toglie il fiato.

Si torna così a casa con il ricordo di ciò che è stato e con la voglia di condividere le foto degli attimi immortalati e vissuti insieme.

Svuoti così la borsa che hai composto in maniera disordinata, contro voglia, per tornare a casa e, niente, rivivi nei granelli di sabbia insinuatisi e nascosti tra le pieghe dei vestiti la spensieratezza di un altro campionato ASPMI.

 

Foto 3521

.

Foto 3520

.

Foto 3519

 

 

 

 


File Allegati 


Classifica finale 2X2 (pdf)
finale 3x3 misto (doc)
finale 3x3 femminile (doc)


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/05/2018