Home Pesca al colpo Pesca in acque dolci campionato nazionale: Becatti il migliore
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
16/06/2017 - Pesca al colpo

Pesca in acque dolci campionato nazionale: Becatti il migliore

In coppia con Benvenuti f suo anche il titolo a squadre. GS Siena campione a squadre


Data: 16/06/2017


 

Amo la pesca non perché io guardi alla pesca come ad una cosa terribilmente importante, ma perché io sospetto che altrettante cose che riguardano l’uomo sono ugualmente senza importanza, ma non altrettanto divertenti.

(Robert Traver)

 

CALCINAIA (Pisa) - Al nastro di partenza e a disposizione del Giudice Nazionale Federale  Nicola Gildi  in una cornice a dir poco fantastica quale quella di Calcinaia Nuova  trenta concorrenti si sono dati appuntamento nei giorni 14 e 15 giugno per la disputa in contemporanea dell’edizione n. 44 del Campionato Nazionale ASPMI e n. 7 del Campionato Italiano Pescatori Forze di Polizia.

Due giorni di agonismo intenso con spirito più che amichevole grazie - perche nò - alla efficiente macchina organizzativa guidata dall’infaticabile Francesco Cipolli capace di produrre quanto di meglio i partecipanti si sarebbero potuti aspettare.

In casa ASPMI a  prevalere su tutti con 37.040 Kg e due penalità un bravo e combattivo Rossano Becatti (GS Siena). Eccellente risultato tuttavia non sufficiente per vedersi assegnato anche il titolo nella  speciale classifica prodotta dal campionato integrato che ha visto al vertice con 48.740 Kg.  Roberto Battellini (GS Vigili del fuoco)

Sempre su podio campionato nazionale ASPMI, secondo gradino, Vito Benvenuti (GS Siena), terzo  con tre penalità Valerio Vicini (GS Prato).

Nella prova a squadre classifica unica buona performace del duo Becatti/Benvenuti che è riuscito a far meglio di Battellini/Romanzetti (Vigili del Fuoco). Terzo posto per Ferri/Vicini (GS Prato).

Le premiazioni presso il ristornate “Bistrot del Tennis” di Pontedera hanno visto  assegnati dal Consigliere Nazionale Antonio Fontana i titoli di Campioni Nazionali ASPMI derivati da prove singole e per Comandi, classifica quest’ultima che ha visto sul podio primo gradino il duo Benvenuti/Becatti (GS Siena), secondi Vicini/Ferri (GS Prato), terzi Manzelli/Ghisalberti (GS Milano)

Riconoscimenti sono stati assegnati ai partecipanti over 60.

L’unica nota dolente è dettata dal fatto che quest’anno, causa l’alto costo della trasferta, la rappresentativa nazionale non sarà presente ai Campionati europei  che a settembre si terranno in Inghilterra, tutto ciò con un pizzico di amaro in bocca  dopo il successo ottenuto nel 2016 in occasione degli Europei di Peschiera del Garda. “Però, sicuramente ci rifaremo nel 2018, in Olanda” commenta breve e deciso Cipolli.

Se il campionato nazionale 2017 potrà essere di diritto catalogato tra i migliori riusciti merito deve essere attribuito alla FIPSAS che ha patrocinato la manifestazione, alla ditta STONFO di Firenze, che è stata presente alle premiazioni con numerosi suoi articoli; ad ASPMI nonchè alla Dirigenza di A.S.D. P.F.P.

Da parte dei partecipanti un  doveroso ringraziamento è stato presentato al Giudice federale Gildi che concompetenza ha saputo gestire al meglio la manifestazione.  

Il report  non può essere concluso senza porre alcune riflessioni sul futuro di una disciplina fuori di ogni dubbio capace di regalare gratificazioni.

Questo il motivo per cui viene ritenuto analizzare come ad un campionato in essere da oltre un quarantennio quale la pesca non abbia corrisposto un consistente numero di partecipanti, almeno secondo quanto sarebbe stato auspicabile. 

Ciò che preme far comprendere agli associati assenti che solo un elevato numero di presenze ai “nazionali” potrà regalare, vincenti o no, grandi soddisfazioni.



Foto 3462

 

da sin. Fontana Romanzetti, Battellini, Mazzarella

Foto 3458

da sin Benvenuti, Becatti, Mazzarella

Foto 3460

da sin. Loschi, Ferri, Vicini.

Foto 3459

al centro Ferri con a dx Cipolli

.

Foto 3456

al centro Vicini

 

 

 



File Allegati 


Classifica progressiva individuale (pdf)
Classifica progressiva a squadre (pdf)


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 19/08/2018