Home bowling Bowling, ancora se ne parla
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
23/10/2017 - bowling

Bowling, ancora se ne parla

Amatoriali: presenze cresciute in modo esponenziale


Data: 25/09/2017


Foto 3555          

di Claudio Proto               

                                              Cosa dire, ho letto tutti gli articoli pubblicati sul sito ASPMI e devo dire che sono molto soddisfatto per come sia andato l’andamento della manifestazione, dell’organizzazione e dell’accoglienza ricevuta.

Anche quest’anno è stato un successo. C’è stata tanta partecipazione in quanto si sono  inseriti nel nostro circuito alcuni  iscritti a due grandi G.S.  nazionali dell’ASPMI  ovvero Milano e Pesaro oltre a tutte le conferme da parte degli altri GS oramai  affezionati al torneo.

Ringrazio il Centro Bowling SPORTPARK di Fano ed in particolare il proprietario Marco, al quale vanno i miei ringraziamenti e la pazienza avuta.  Sono altresì soddisfatto  dal punto di vista tecnico vedere come alcuni amatoriali siano cresciuti in modo esponenziale ed hanno dimostrato che, con  qualche lezione tecnica e qualche partita di allenamento in più, hanno fatto delle partite a dir poco eccezionali. Le maggiori soddisfazioni le ho viste dai vari Chiodini, Decenti , Bonfà, Mariani, Cioli e dall’immenso Piovella. Sono sicuro che se continueranno per questa strada, sentiremo parlare di loro anche in ambito federale.  Un elogio particolare va a Riccardo De Benedictis, il quale con caparbietà, costanza e sicurezza, è riuscito a rimontare lo svantaggio (quinto nelle qualificazioni) per poi stravincere alla grande e piazzando un bellissimo 278 ( a scracth) e diventando il Nuovo CAMPIONE NAZIONALE ASPMI . Grande è stato anche il PANDA Decenti, il quale zitto, zitto è riuscito a strappare il titolo di campione Nazionale Amatoriale. Bravo Umberto.

Il mio ringraziamento va a Fiorenzo Troisi, il quale ci ha accolto in modo così naturale e spontaneo, come se ci conoscessimo già; bellissima l’organizzazione e l’accoglienza ricevuta dalla struttura alberghiera e della bella cena di gala con tanto di musica  e  cantanti sopraffini °Troisi, Piovella e del tenore Cioli”. Pensare che Fiorenzo voleva farmi cantare (perché rovinare la serata)quindi ho preferito raccontare qualche barzelletta.

L’appuntamento prossimo… non si sa ancora dove!! Forse Fiuggi, forse Ciampino, forse Salerno o Torino, vediamo. Sicuramente ci saremo di nuovo e sono sicuro che il prossimo anno faremo il boom di presenze, lo sento.

p..s. un ringraziamento particolare a Luigi Lanzetta, sempre  a fianco del sottoscritto ( ha promesso che cercherà di inserire il bowling anche nell’USPE), a Doriana per la pazienza dimostrata e per la sua attitudine nell’organizzare al meglio il torneo ed infine un caro saluto al mio amico Cesare Daniele, che ha voluto ricordare il battesimo di questo sport nella vetrina dell’ASPMI.  Un plauso particolare al mio collega Leonardo, il quale nonostante i suoi problemi di salute è voluto venire e partecipare. E’ riuscito anche ad entrare in finale e classificarsi tra i primi sette.  Bravo Leo!!

GRAZIE A TUTTI QUANTI


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 25/09/2018