Home Pallavolo Il cuore oltre la rete
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
29/10/2017 - Pallavolo

Il cuore oltre la rete

Pallavolo femminile, esperienza emozionale e affettiva


Data: 29/10/2017


Foto 3571

di Laura Ferraro

                                    L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere: dona ricchezza, emozioni, complicità: Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità: si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade diverse, differenti, pur essendo distanti come Noi centinaia di chilometri.

Quando l'amicizia ti traversa il cuore lascia emozioni che non se ne vanno e che non ti abbandoneranno mai.

Del resto l'aspetto delle esperienze varia a seconda delle emozioni; spesso infatti vediamo magia e bellezza in loro anche quando magia e bellezza sono in noi...e noi, SQUADRA, siamo davvero una cosa bella.....

La vita è fatta di giorni che significano niente e di momenti ed emozioni che significano tutto. Se questi momenti vengono vissuti con le persone giuste diventano indelebili, ricordi scolpiti nella mente e nel cuore.

Puoi scegliere di non vincolarli nel tempo ma di riviverli in qualsiasi momento: ti basta una foto per avvertire di nuovo quel morso allo stomaco, è sufficiente riascoltare un suono per risvegliare quel brivido lungo la schiena o chiudere gli occhi per immergerti nuovamente tra le mura di quella palestra, per sentire il sudore sulla pelle ed il contatto della palla sui palmi delle mani, per sentire riecheggiare le risate nello spogliatoio.

Ti basta, ancora, fermarti un attimo, per percepire il calore umano e la forza che sprigiona l’urlo ad inizio partita o il rallentare dei battiti quando l’inno nazionale suona anche per te…per NOI…

Non ti servono mille sfumature di colore per dipingere il tuo quadro…sai di aver bisogno solo di un bel po’ di “PINK” , di quel pink grintoso e luminoso, quel rosa unito, forte e coeso, un pink di squadra….e di qualche pennellata di BLUE, quel blue spiritoso e competente, quell’azzurro che ti serve da riferimento e che ti fornisce la carica per migliorare e per dare il massimo.

Con questi colori, e solo con questi, possiamo dipingere tutto ciò che siamo e che saremo, possiamo rivivere e creare mille sfumature di NOI: intense sul campo, più spensierate fuori.

…ed è così che capisci che non finisce tutto con il fischio conclusivo di una partita, anzi, forse è proprio in quel momento che realizzi cosa sta iniziando e di quale disegno stiamo facendo parte.

…ed è così che capisci che solo la stanchezza si cancella con l’acqua della doccia e che certe sensazioni non puoi e non vuoi lavarle via per nulla al mondo…capisci che forse non saremo invincibili ma sei convinta che, si, siamo davvero una forza!! CINQUE!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/05/2018