Home pesca in acque salse Pesca in acque salse: G.S. Venezia buona la prima
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
10/10/2018 - pesca in acque salse

Pesca in acque salse: G.S. Venezia buona la prima

di Antonio Fontana


Data: 05/08/2018


 

Foto 3684


Gli atleti di casa si impongono alla loro prima partecipazione.

 

            Il 17 ottobre 2018 si è svolto al Lido di Venezia il 20° Campionato nazionale A. S. P. M. I. di Pesca in Acque Salse, località bocca di Porto di Malamocco, lungo la diga foranea Nord.

Sento il desiderio, innanzitutto, di ringraziare ed elogiare il collega Alessandro Fuolega, Presidente del G. S. P. M. Venezia, nonchè Consigliere esecutivo A. S. P. M. I. per l’ottima organizzazione ed i sacrifici dedicati all’evento al quale hanno contribuito anche gli  altri colleghi del Consiglio Direttivo lagunare, ai quali va il mio vivo riconoscimento e apprezzamento.

Nella romantica città ci siamo riuniti la sera del 16 ottobre presso l’hotel “Le Boulevard”, uno dei migliori alberghi del Lido di Venezia. I colleghi partecipanti, tutti innamorati della prestigiosa città, sono tornati (già l’anno scorso l’evento era stato assegnato al G. S. Venezia) a disputare questa manifestazione con la voglia fervente di pescare le numerose specie ittiche della zona (orate, branzini, aguglie etc.). Dopo il doveroso briefing esplicativo sulle norme e comportamenti da seguire, la serata si è conclusa intorno  alla tavola del ristorante “Gera Ora”, individuato sempre dai colleghi di Venezia, che ha riscosso ampio riconoscimento da tutti i partecipanti per le ottime specialità culinarie veneziane.

La mattina seguente, dopo il sorteggio dei posti, alle ore 9.00, è iniziata la gara che, dopo un’accanita lotta di sguardi furtivi per rubare la tecnica del vicino (che pare sempre la migliore!) e varie tecniche di pesca, si è conclusa alle ore 12,00  con soddisfazione, di tutti, per le prede catturate e con la delusione di qualcuno per la rottura della lenza da parte di “orate” di grossa taglia.

A conclusione della pesatura ci siamo ritrovati, nuovamente, all’ottimo ristorante, già sperimentato la sera prima, per il pranzo e le conseguenti premiazioni che hanno avuto il seguente esito.

Massimiliano Poldiallai, del G. S. P. M. Venezia, è il nuovo Campione Nazionale Assoluto A.S.P.M.I. con una pescata di Kg. 1,791;

La squadra Campione Nazionale A.S.P.M.I. è quella formata da Massimiliano Poldiallai e Giorgio Cazziola, atleti del G.S.P.M. Venezia con un totale pescato di Kg.2,538;

Romano Favalini, del G.S.P.M. Bologna, è il nuovo Campione Nazionale A.S:P.M.I. over 60 con una pescata di Kg.0,840;

Il Comando P. L., Campione Nazionale A.S.P.M.I., è Venezia con un totale pescato di Kg. 2,803;

Il pescatore più bravo del 2018 - vincitore del Grande Slam, è Ezio Fantini del G.S.P.M. Riccione.

Infine mi spiace osservare che, nonostante l’impegno profuso dai colleghi che ancora organizzano e partecipano, a causa di molteplici fattori - soprattutto d’età, il settore pesca vede sempre meno partecipanti alle varie manifestazioni anche in considerazione che le nuove leve dei vari corpi di P. L., evidentemente, sono poco attratti dall’attività sportiva. Per ovviare a ciò, non sarebbe male fare opera di proselitismo e ampia divulgazione nazionale affinché il settore pesca possa rivedere la partecipazione numerosa degli anni precedenti evitando dai colleghi tutti dissapori , gelosie etc. che nuociono gravemente al movimento ed all’aggregazione tra i colleghi.   

 

 

 

 

 

 

 

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 16/11/2018