Home Tiro con l'arco Tiro con l'arco: eppur si muove
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
30/05/2018 - Tiro con l'arco

Tiro con l'arco: eppur si muove

Esserci nonostante tutto


Data: 30/05/2018


Foto 3867di Attilio Perassolo

Arezzo - Purtroppo quest’anno non è stato possibile organizzare i Campionati di Tiro con l’Arco  ma, nonostante questo,  un manipolo di irriducibili “eroi “ si sono  riuniti e  hanno rappresentato nel migliore dei modi la nostra Associazione  partecipando   al  1° trofeo Nazionale Polizie e Vigili del Fuoco svoltosi nella città toscana. Detto trofeo è stato organizzato dai colleghi della Polizia di Stato che portano avanti il discorso da Noi (ASPMI) iniziato due anni or sono, organizzando un Torneo Interforze.

 I nostri Arcieri  con un “accenno” di divisa sociale (…….una semplice  polo, gentilmente offerta dalla SMS Genova in occasione del 130° anno di Fondazione) hanno ben figurato.  Il collega Fosco Bellè addirittura a vinto la categoria Master “ Arco olimpico “ con buon terzo  Davide Bertolino e l’ottimo  piazzamento di Andrea Ceccarelli (quinto) nella stessa categoria. Ottima come sempre la prova del “Leone” Athos Pedrotti nell’arco Compound.

Da sei anni sono responsabile ASPMI per il settore del Tiro con l’Arco, purtroppo non sono riuscito (nonostante numerosi tentativi miei e di Athos!!!!!) a far decollare questa disciplina, dove oltre al sano agonismo ho trovato un ottimo ambiente e delle splendide persone che sono diventate anche Amici.  Sono dispiaciuto che alcuni colleghi che hanno inizialmente partecipato alle nostre manifestazioni non si siano più presentati sulla “linea di Tiro”; ma ancor più mi dispiace che, nonostante gli sforzi “ soprattutto di Athos” di rendere la disciplina più consona alle esigenze di alcuni Arcieri, questi sono stati solo capaci di criticare ma non di partecipare a quella che nelle mie intenzioni avrebbe voluto essere una “Famiglia allargata”. Come ripeto da tempo, per me “hanno perso loro”, ma spero che in un futuro prossimo qualcuno possa tornare sui suoi passi e aggregarsi a questo meraviglioso gruppo di AMICI. Per quanto mi riguarda continuerò (per quanto possibile e per il tempo che manterrò ancora questa carica!!!) a promuovere e divulgare quello che ho scoperto essere una Meravigliosa disciplina.    


Foto 3868

Foto 3871


File Allegati 


Classifica 1 (jpg)
Classifica 2 (jpg)
Classifica 3 (jpg)


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 12/12/2018