Home Attivitą internazionale Scolari, tre oro meritati
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
05/10/2018 - Attivitą internazionale

Scolari, tre oro meritati

Risultati che dimostrano continuitą.


Data: 05/10/2018


ALGECIRAS - La differenza tra europei, mondiali e nazionali per Alberto si è dimostrato poco più che un dettaglio. Tutto ciò grazie alla sua grande competitività sportiva che gli consente di non aver mai timore di confrontarsi con atleti più forti. E’ questo il motivo per cui in ASPMI, nelle competizioni in campo internazionale, ha più titoli di tutti.

Tutto ciò per rimarcare quanto abbiano un senso i titoli conquistati ai campionati europei di nuoto riservati alle polizie e Vigili del fuoco tenutisi dal 21 al 29 Settembre ad Algeciras, nell’impianto di Los Barros, frazione di Cadice.

La delegazione italiana ha partecipato in varie discipline ed è nell’occasione che il nostro – già reduce dal doppio scudetto e dalla migliore prestazione assoluta nei 100 dorso – nelle specialità a lui più congeniali è stato capace di ritrovare ritmi inarrivabili ottenendo risultati tali da consentigli di aumentare il numero dei podi già ottenuti a Valencia, Bruxelles e Huelva.

Alla manifestazione che ha visto nei vari sport la partecipazione di 3.000 atleti Scolari si è presentato ai blocchi di partenza in 5 competizioni: 50 e 100 delfino, 50 e 100 stile libero, 50 dorso. Risultato: tre migliori risultati e conseguenti relative medaglie d’oro nei 50 dorso, 100 e 50 delfino, quest’ultimo dopo una serratissima lotta contro un determinatissimo atleta della rappresentativa russa.

E non si è fermato lì. Suoi sono stati argento nei 100 e 50 stile libero.

Nel complesso risultati di prestigio assoluto ottenuti a conclusione di una annata di allenamenti presso il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Marconi.

Grande la soddisfazione dell’allenatore Enrico Cacciamani e, soprattutto del responsabile settore nuoto Gruppo Sportivo Polizia Municipale Ermete Colli.

Note di compiacimento per i successi conseguiti sono state rivolte anche dal Comando Polizia Municipale.

Foto 3983


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 20/09/2024