Home Ultim'ora 38 Congresso USPE
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
10/11/2018 - Ultim'ora

38 Congresso USPE

nuova rielezione per Massimo Re


Data: 04/11/2018



 

Dal 02 al 04 Novembre a Liberec, Repubblica Ceca, si è svolto il 38° Congresso USPE ( Union Sportive des Polices d’Europe).  Il Presidente Antonio Barbato, il Vice presidente Massimo Re ed il Tesoriere Mario Eugenio Volpi hanno presenziato all’evento in rappresentanza della nostra nazione  e della nostra società. Presenti anche gli altri stati europei, con il ritorno gradito della Spagna.

Crediamo doveroso informare tutti i soci, con una punta di sano vanto, circa la rielezione di un membro del Consiglio Direttivo ASPMI nel panorama europeo. Il nostro Vicepresidente, infatti, già eletto quale commissario tecnico USPE per le discipline sportive Nuoto e Basket nel quadriennio dal 2014 al 2018, è stato confermato, con il medesimo ruolo, per ulteriori quattro anni. Questa rinnovata fiducia in Massimo Re ci rende nuovamente orgogliosi della nostra rappresentatività a livello europeo. Nella Storia della nostra associazione, e di USPE, ricordiamo anche Umberto Ugolini ( con il mandato per il biennio '90-'92 e per il quadriennio '92-'96 come membro della Commissione Tecnica USPE) e Vincenzo Recchi ( con incarico di 2° Vicepresidente USPE nel biennio '88-'90, 1° Vicepresidente USPE nel biennio '90-'92 e Presidente USPE nel biennio '92-'94) quali rappresentanti ASPMI, per più mandati consecutivi, nella cornice sportiva europea.

Soffermandoci altresì sulle decisioni evidenziate durante l’evento in questione, risulta necessario focalizzare l’attenzione sulle direttive di USPE, in quanto queste coinvolgeranno di riflesso la nostra società in previsione dei futuri eventi in calendario.

Nell’occasione sopra riportata, infatti, veniva sancita l’impossibilità, da parte di qualsivoglia partecipante ad un campionato europeo, di ricoprire contemporaneamente il ruolo di atleta e di delegato tecnico. L’intenzionalità è quella di permettere a ciascun individuo di raggiungere la massima espressione sportiva o tecnica, mettendo a disposizione le proprie competenze senza intersecare l’ambito prettamente agonistico con le conoscenze e le decisioni tecniche.

…un altro passo, quindi, per unire la nostra realtà nazionale, fondamentale per l’essenza di ASPMI, ad una più ampia visione di insieme, ad un allargamento dei confini e della competitività sportiva.

 


                    Foto 4045 

              Il Presidente Antonio Barbato, il Vice Presidente Massimo Re e il Tesoriere Mario Volpi

 

 

 

                                       Foto 4046


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 12/12/2018