Home Calcio a cinque Praga - Campionato di Calcio a 5
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
27/11/2018 - Calcio a cinque

Praga - Campionato di Calcio a 5

Grandi emozioni per gli azzurri


Data: 27/11/2018


 

Foto 4073   Presidente Onorario ASPMI Luigi Lanzetta

 

Si conclude positivamente per il Team Calcio a 5 ASPMI la trasferta a Praga. Gli atleti, infatti, ben condotti da Mister Lorenzo Genchi, coadiuvato da Caporusso Franco, nonostante giocassero per la prima volta insieme, si sono comportati alla grande contro i fortissimi colleghi della Repubblica Ceca, dell’Ungheria e della Slovacchia. Nella prima gara, tenuta contro il Team della Repubblica Ceca, dopo un incontro al cardiopalma, e nonostante il verificarsi di lievi infortuni per i bravi De Santis e Cozzolino, i nostri atleti sono stati sconfitti di misura. Successivamente, nella gara contro i bravissimi colleghi Ungheresi, gli azzurri hanno recepito i suggerimenti di mister Genchi e Caporusso e hanno disputato una gara esemplare, con un’altalena di reti, vincendo meritatamente con il risultato di 4-3. L’ultima gara si è disputata contro la vincitrice della passata edizione, la Slovacchia. Per i nostri si è da subito palesata una partenza in salita, tanto che a soli dieci minuti dal fischio di inizio si contavano già tre reti di distacco. Non cedendo il passo allo sconforto, i nostri ragazzi hanno iniziato la rincorsa, riuscendo a pareggiare e a ribaltare il risultato, passando in vantaggio e mantenendosi, fino a trenta secondi dalla fine della gara, sul risultato di 6-6. Una svista arbitrale ha fatto si che gli slovacchi mettessero a segno, proprio negli ultimi frangenti, la rete del 7-6, portandosi così, in maniera forse un po’ discutibile, in vantaggio e vincendo la partita.

La classifica finale vede quindi al primo posto la Repubblica Ceca, al secondo posto l’Ungheria, al terzo gradino del podio, con solo una rete di differenza, l’Italia e al quarto posto gli Slovacchi.

Al termine della manifestazione il capo delegazione, il Presidente Onorario ASPMI Luigi Lanzetta, ha ringraziato gli organizzatori per la magnifica accoglienza, rivolgendo un grazie particolare a Jiri ed Antony. Ha applaudito, inoltre, lo staff tecnico composto da mister Genchi che, con la sua bravura e la preziosa collaborazione di Caporusso, ha saputo trasmettere al gruppo grande entusiasmo ed attaccamento alla maglia azzurra. Intervistato sulle proprie impressioni, Luigi Lanzetta riferisce: “Stiamo orgogliosamente formando un gruppo eccezionale che, con eventuali altri innesti, sono sicuro sarà in grado di essere ancora più competitivo e potrà raggiungere il livello delle squadre fortissime presenti nello scenario internazionale” e aggiunge “colgo l’occasione per ringraziare, oltre al preziosissimo staff tecnico, il segretario e fotografo De Cesare Giovanni. Non posso inoltre non esprimere la mia gratitudine a Metta, Materno, De Santis, Colucci, Cozzolino, Piemonte, Bonanni e Fedele. Un plauso da parte mia ai vincitori dei premi per il miglior calciatore, Lombardi Antonio, e al pallone d'oro per il miglior calciatore del torneo, Di Matteo Salvatore. Consentitemi di esprimere, inoltre, riconoscenza ai Comandi di Torino, Napoli, Barletta, Canosa ed Altofonte che hanno permesso agli atleti di poter essere presenti alla manifestazione. Un ringraziamento particolare, infine, all'Amministrazione Comunale ed al Comandante della Polizia Locale di Avezzano, Magg. Avv. Montanari Luca, per la preziosa collaborazione.”

 

 

Foto 4074

 

    I nostri azzurri - Calcio a 5 ASPMI


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 12/12/2018