Home Tiro a segno accademico Stage Tiro a Segno Accademico
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
13/03/2019 - Tiro a segno accademico

Stage Tiro a Segno Accademico

Rimini - 11 e 12 Marzo - Stage veramente ben riuscito!


Data: 13/03/2019


Carissimi tiratori,
visto l’avvicinarsi dei Campionati Europei Uspe di Tiro a Segno, che ricordiamo avranno luogo a Suhl (Germania) dal 17 al 21 giugno 2019, il Responsabile Tecnico della Disciplina Luigi Corbelli, in sinergia con il Vicepresidente ASPMI Massimo Re, ha proposto uno stage di avvicinamento a questa particolare attività sportiva, con la finalità di unire l’aspetto tecnico allo spirito di aggregazione.
L’evento infatti è stato rivolto a tutti gli appassionati di questa disciplina che desideravano affinare le proprie capacità, abbinandole alla voglia di trascorrere del tempo con gli altri tiratori, prima degli abituali Campionati Italiani.


Qui di seguito il resoconto delle giornate di preparazione tecnica.



Nei giorni 11 e 12 Marzo si è tenuto lo stage di Tiro a Segno Accademico, organizzato presso il tiro a segno di Rimini. All’evento hanno partecipato 9 atleti. La supervisione del tecnico nazionale Andrea  Sessa ha permesso di fornire utili ed importanti indicazioni ai partecipanti, sia per ciò che concerne la pistola che per ciò che riguarda la carabina, tutto al fine  di migliorare il livello dei tiratori presenti.  Il clima si è dimostrato sereno, con un’ottima intesa, alternato tra momenti di distensione ed altri di intenso lavoro tecnico ed agonistico. Stage veramente ben riuscito!!!


All’evento ha partecipato anche il Vice Presidente dell'ASPMI, Massimo Re, che ha fornito informazioni sulla partecipazione ai prossimi campionati europei di Tiro a Segno, organizzati in Germania nel mese di giugno.

Il tecnico del settore Gian Luigi Corbelli, in qualità di padrone di casa, ha precisato inoltre le modalità degli imminenti Campionati Italiani che si svolgeranno a Rimini nel mese di maggio. 


 

               Foto 4165


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 22/08/2019