Home Tiro dinamico XIII Campionato Nazionale di Tiro Dinamico
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
20/04/2019 - Tiro dinamico

XIII Campionato Nazionale di Tiro Dinamico

Il GS Riccione svetta in testa alla classifica a squadre


Data: 20/04/2019


 

 

XIII edizione del Campionato Nazionale di Tiro Dinamcio ASPMI e

1° Memorial Caduti della Polizia Locale Italiana.

 

In data 14 aprile 2019, presso il Tiro a Segno Nazionale di Pesaro, il Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Riccione ha organizzato il XIII° Campionato Italiano ASPMI di Tiro Dinamico, la giornata tutta dedicata alla manifestazione si è conclusa con la cena e con la premiazione dei vincitori dell’evento.

La competizione teneva conto dell'esecuzione di sei stage, differenti nella complessità di esecuzione, tutti improntati sulla simulazione di potenziali situazioni reali. Tra i fattori di difficoltà, v’erano la velocità nello svolgimento, gli spostamenti in sicurezza con arma carica, l'utilizzo di dispositivi quali lo scudo balistico e la presenza di finti ostaggi da evitare. I tiratori, provenienti da tutta Italia, si davano battaglia, indossando l’uniforme e la buffetteria di servizio, seguendo quanto previsto dal regolamento IDPA in vigore (International Defensive Pistol Association), con alcune deroghe operative.

 

La competizione sportiva è stata vinta dal tiratore Leoni Mattia del Comando di Ancona, Primo assoluto nella classifica generale, seguito da Brina Lorenzo del Comando di Cesenatico medaglia d’argento e Grandi Franco del Comando di Torino, medaglia di bronzo.

Mentre per la classifica a squadre è salita nel gradino più alto del podio, conquistando il titolo di Squadra Campione d'Italia il team del GSPM Riccione, composto dai colleghi :

Leoni Mattia (1°assoluto), Brina Lorenzo (2°assoluto), Corbelli Marco (4°assoluto) e Albano William (7°assoluto).

Seconda squadra classificata il team di Bologna composto da Tolomelli Paolo, Casari Maurizio e Drei Stefano.

Terza Squadra classificata il team di Torino composto da Grandi Franco, Lamberto Gabriele, Balbo Fabrizio e Tesoro Loredana.

Per quanto riguarda la classifica femminile 1^ lady si è classificata Bignami Cristina del team Torino due, 2^ Ferri Laura del team Riccione due e 3^ Tesoro Loredana del team Torino.

 

In concomitanza con la manifestazione competitiva, il gruppo sportivo della PL di Riccione, sotto l’egida dell’ASPMI e con il patrocinio del Comune di Riccione, ha organizzato il “Primo Memoriale ai Caduti della Polizia Locale Italiana”, permettendo così ad alcuni parenti dei colleghi deceduti in servizio di presenziare durante la cena di gala.

“In occasione della serata, grazie ai colleghi del gruppo “Fuori Coro”, è stata presentata la targa commemorativa con i nomi di tutti i Caduti della Polizia Locale, dal dopoguerra ad oggi, che sarà posizionata all’interno del Comando di Polizia Locale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano.

Durante la cerimonia presenziata da Zaira Zaghini, figlia di Aurelio Zaghini caduto in servizio a Savignano sul Rubicone il 26 ottobre 1987, e Flavio Bovis, marito di Sara Gambaro caduta in servizio il 19 febbraio 2016 a Novara, si osservava il doveroso momento di silenzio assoluto in onore dei deceduti.

Nel corso della stessa la commozione si è fatta palpabile in più di un’occasione quando alla figlia ed al nipote di Aurelio Zaghini nonché al marito di Sara Gambaro sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e le medaglie in ricordo del Memorial.

 

Una grande giornata, tra colleghi, uniti nel desiderio di mantenere viva la fiamma del ricordo e della memoria della Polizia Locale Italiana, sancendo un’ulteriore occasione condivisa per non dimenticare la nostra storia ed i rischi della professione che svolgiamo.

 

Foto 4217     

 

Foto 4218


Foto 4223

 

Foto 4222

 

Foto 4221

 

Foto 4220

 

Foto 4219

 

Foto 4224


Foto 4208

 

Foto 4210   Foto 4211

 

Foto 4215

 

Foto 4214


File Allegati 


Classifica a squadre XIII Campionato Tiro Dinamico (pdf)
Classifica assoluta XIII Campionato Tiro Dinamico (pdf)


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 23/05/2019