Home Bocce 35^ Campionato Nazionale Bocce
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
08/09/2019 - Bocce

35^ Campionato Nazionale Bocce

Santonicola domina le classifiche


Data: 08/09/2019


 

 

Si conclude il 35°Campionato Nazionale di bocce riservato agli appartenenti alle Polizie  Municipali/Locali d'Italia. La manifestazione, svoltasi dal 24 al 31 agosto a Bosa Marina (Sardegna) presso la struttura Italy Resort Malaspina, è stata organizzata, per quanto concerne la parte tecnic,a dal Presidente onorario Luigi Lanzetta e, per ciò che riguarda la parte logistica, dalla Società  RP School Groups del Sig. Raguni Mario.

Ancora una volta grande partecipazione: circa 400 persone!!!! Dopo grossi problemi dovuti  alla sgradita sorpresa circa la mancanza di camere riservate al nostro gruppo, la bellezza delle spiagge nelle vicinanze ha fatto si che la settimana, almeno sotto questo aspetto, andasse nel migliore dei modi.

Le gare si sono svolte presso il Bocciodromo S.Demetrio a Sindia. Disputate da parte di tutti i partecipanti, i match sono stati resi ancor più piacevoli dal ritorno di Orrù Salvatore e di Solazzi Claudio. Nel singolo prevale anche quest'anno Santonicola Carmine del G.S.Salerno.

Ecco i primi quattro classificati:1) Santonicola Carmine, GS Salerno 2) Orrù  Salvatore, GS Sestu 3)Bracci Massimo, GS Fano,4) Crescentini Luca, G.S. Pesaro.

Per la categoria A il podio risulta così composto:1) Santonicola Carmine 2) Solazzi Caudio 3) Covello Luigi, per la categoria C invece 1) Orrù  Salvatore 2)Bracci Massimo 3)Concilio Giancarlo.

Il trofeo doppio viene vinto ancora da Santonicola Carmine in coppia con Panfilo Michele seguiti a ruota al secondo posto da Perchiazzi –Scafuri, al terzo posto da Mariani F. e Orrù S. e al quarto posto da Concilio G.e Bernardo D.

Un premio speciale è stato consegnato a Gozzi Franco presente per la 33^ volta su 35 campionati svolti.

Al termine della cerimonia di chiusura del torneo, Lanzetta Luigi si è scusato pubblicamente con tutti i partecipanti per i problemi riscontrati nella struttura, e indipendenti dalla bravura e disponibilità  del direttore dell’albergo che ha cercato da subito di rimediare al disagio. Il presidente onorario inoltre ha ringraziato  il consulente tecnico Santonicola e tutti i partecipanti, dando appuntamento a tutti coloro i quali vorranno ancora far parte di questo stupendo gruppo ed rassicurando sulla scelta di una fantastica struttura per il 2020.

Dopo la torta gigante finale tutti gli ospiti, tra i molti abbracci, si sono dati appuntamento al prossimo anno.

 

Foto 4333

Con il Campione Santonicola Carmine, Gs Salerno

 

Foto 4335

I primi quattro classificati: Santonicola - Panfilo che ritira il premio per Orrù, Braci e Crescentini

 

Foto 4336

Primi e secondi classificati nel doppio. Santonicola e Panfilo / Perchiazzi e Scafuri

 

Foto 4337

Primo e secondo classificato nel singolo: Santonicola e Orrù

 

Foto 4334

Con il Presidente Onorario Luigi Lanzetta - premio speciale a Franco Gozzi

 

Foto 4349

Mariani e Covello di Acri

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 21/09/2019