Home Ciclismo in linea e cronometro Possamai Roberto Campione Assoluto
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
12/09/2019 - Ciclismo in linea e cronometro

Possamai Roberto Campione Assoluto

Quando si dice...pochi ma buoni!


Data: 12/09/2019


 

Foto 4342    Il Delegato ASPMI  Perassolo Attilio

 

Domenica 1 Settembre u. s. si è  svolto a Genova il Campionato Nazionale riservato alle Polizie Locali (prova unica ) di ciclismo su strada. Tale campionato è stato Inserito nella manifestazione “ La  Centodieci chilometri di Genova” Gara regionale che ha Visto la partecipazione di circa 100 partecipanti. Per la cronaca, la Gara è stata vinta dal Campione del Mondo della categoria Senior Amatori Sanetti Bruno, il quale al termine della Manifestazione si è espresso nei confronti dell’organizzazione con le seguenti testuali parole”…….grazie per la bellissima manifestazione di oggi, percorso semplice ma impegnativo ma soprattutto sicurezza ottima!!!!!” questo a sottolineare l’ottima organizzazione svoltasi  sotto la super visione del buon Valter (Gulinatti!!) che, “abbaia sempre “ ma poi è sempre in prima linea quando si organizzano manifestazioni di questo tipo. Pertanto Come al solito, Grazie Valter.!!!!. E grazie a tutti i soci della Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale di Genova (della quale faccio parte) che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.

Il percorso cittadino ha visto il raggruppamento nella Piazza Rossetti (presso la Dittà Olmo, che in occasione dell’ottantesimo anniversario è stato il principale sponsor dell’evento!!), per poi svilupparsi nella Val Bisagno con un percorso ad anello da effettuare 13 volte. Come su indicato la manifestazione è stata vinta dal Campione del Mondo su indicato ad una media oraria di 46 K/h.

Per quanto riguarda il Campionato posso indicare che si è laureato Campione Italiano Assoluto il Collega Possamai Roberto (A.S.D. TEAM BREMA-PISSEI). Unitamente  ai COLLEGHI SEGHI DANIELE, QUINTARELLI LUCIANO, RONDINI GIAMPIERO, CARRIERI SERGIO, FRASSANI GIUSEPPE, FURLOTTI CARLO. ( ho voluti elencarli TUTTI!!!). Si sono sobbarcati l’onere e l’onore di essere presenti pertanto un Grazie particolare a tutti Voi.

Da parte nostra (Società Mutuo Soccorso Genova)  possiamo avere avuto la “colpa” di organizzare con poco preavviso il Campionato;  la nostra però non è stata una mancanza, ma solo un voler  rimediare ( in corsa) ad una mancanza di proposte di organizzazione della manifestazione stessa, che, senza la nostra proposta quest’anno non avrebbe avuto luogo.

Come hanno partecipato i colleghi provenienti da ROMA VERONA RIMINI (e scusate se  non indico le altre città ) credo che anche altri appassionati ciclisti (provenienti da molto più vicino!! E ci metto dentro anche i colleghi Genovesi!!) avrebbero potuto schierarsi alla partenza.

Volevo altresì sottolineare che lo sforzo organizzativo (e questo vale per tutti gli sport) è lo stesso sia che i partecipanti siano dieci o cento. Ma la soddisfazione per una buona riuscita della manifestazione é assolutamente diversa.  Questo sarebbe da stimolo, nel proseguire ad organizzare, sottrarre del tempo alle rispettive famiglie e proseguire nel mantenere vivo lo spirito di colleganza che ci ha sempre contraddistinto.

La critica suddetta,se vogliamo, va rivolta anche ai vertici ASPMI (e pertanto a ME Stesso!!) :  evidentemente non siamo stati capaci di  stimolare adeguatamente i colleghi  che negli anni abbiamo perso per strada. Spero che con il termine dei campionati Mondiali da noi organizzati  ( a Milano dal 20 al 26  settembre p.v.)  si torni a parlare e a coinvolgere la “base” che è poi la linfa vitale della nostra Associazione.

 

Foto 4343

 

Foto 4347

 

Foto 4344

 

Foto 4345

 

Foto 4346

 

Foto 4348


File Allegati 


Classifica Campionato Nazionale Ciclismo (pdf)


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 24/01/2022