Home Calcio a cinque VIII Coppa Italia Calcio a 5
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
14/11/2019 - Calcio a cinque

VIII Coppa Italia Calcio a 5

Montesilvano sbaraglia la concorrenza


Data: 14/11/2019


 

Si è conclusa con successo l'VIII^ edizione Coppa Italia di Calcio A5, riservata alle Polizie Municipali/Locali d'Italia, svoltasi  a Grottammare- San Benedetto del Tronto. Gli atleti ed accompagnatori sono stati ospitati nella bellissima struttura "Le Terrazze".
Le gare si sono disputate presso il Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto.
Alla manifestazione hanno partecipato le prime  otto squadre classificate al campionato di Calcio A5 del 2019: Montesilvano,San Severo, Castellammare di Stabia, Torre del Greco, Torino, Pesaro,Palermo, Salerno.
Sono stati  formati due gironi (A e B),ognuno composto da quattro squadre. Sin dalle prime gare si è capito che Montesilvano e Palermo avessero una marcia in piu'; infatti, dopo avvincenti competizioni, hanno vinto i rispettivi gironi, assicurandosi  il diritto a disputare la finale per il 1 e il 2 posto. Al contrario, Castellammare di Stabia e Torre del Greco, classificatisi al secondo posto nei rispettivi gironi, si sono assicurati il diritto di disputare la finale 3/4 posto. Le terze e quarte classificate dei gironi hanno disputato un mini torneo " Trofeo dell'amicizia ASPMI".
Per la finale per il terzo posto, dopo un bel match, Castellammare di Stabia si è aggiudicato la medaglia di bronzo, mentre Torre del Greco si è classificato al 4°posto.
Per ciò che riguarda la finale, dopo una gara fantastica giocata alla grande dalle due squadre, gli uomini del Gs Montesilvano,capitanati dal bravo mister Marzoli, hanno vinto facilmente tra gli applausi di tutti, dopo aver preso le misure  sulla sorprendente squadra di Palermo, condotta dal bravissimo Di Matteo, miglior marcatore per il terzo anno consecutivo.
Ecco i vincitori: Piscione, Trave, Marzoli,Fedele, Bonanni, Speranza, Marini, Albertini, Zaini,Cesaroni,Ciccarelli ,
Costantini, Di Vincenzo,Di Fiore.Magico massaggiatore Fusco Ciro.
Nel trofeo dell'amicizia Vince San Severo a seguire Torino ,Pesaro e Salerno.
Miglior Portiere : D'Alessandro del Gs San Severo; Miglior marcatore : Di Matteo del Gs Palermo Miglior calciatore: a pari merito Ciccarelli di Montesilvano e Di Domenico di Salerno
Miglior difesa : Gs Montesilvano
Coppa disciplina : G.S. Torre del Greco.
La cerimonia finale è stata impreziosita dalla presenza  del Sindaco Punti Pasqualino, dall' Assessore allo  Sport Tassotti Pierluigi, San Benedetto del Tronto, dal Consigliere delegato allo Sport di Grottammare Dott. Fabio Vespasiani e dal Procuratore della Repubblica del Tribunale di Benevento Dott. Giovanni Conso. Il Presidente Onorario Luigi Lanzetta, oltre a ringraziare tutti per la partecipazione, ha consegnato la targa ricordo da parte del Presidente ASPMI Antonio Barbato. Lanzetta,inoltre, ha pubblicamente ringraziato per la collaborazione,competenza e bravura gli arbitri Callipo Rosario e Alessio Mancuso, giunti da Palermo apposta per la manifestazione. Un ringraziamento è stato rivolto anche alla Croce Verde di  San Benedetto del Tronto per la collaborazione.
Davanti alla torta gigante, tra saluti ed abbracci, tutti si sono dati appuntamento al prossimo anno.
Classifica generale :Montesilvano, Palermo, Castellammare, Torre del G,San Severo, Torino, Pesaro, Salerno.


 

Foto 4463

Montesilvano vincitore Coppa Italia

 

Foto 4464

Palermo secondo classificato

 

Foto 4467

Castellamare di Stabia terzo classificato

 

 

Foto 4465

San Severo primo classificato Trofeo Amicizia

 

Foto 4468

Consegna della coppa al Gs Montesilvano dal Sindaco Punti e dal Procuratore della Repubblica Dr. Conzo

 

Foto 4469

Torre del Greco Coppa Disciplina

 

Foto 4473

da Sinistra: Di Domenico, Cuccarellu,D'Alessandro,Di Matteo

 

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
cell. 347 5220009 - C.F. 94035970485 - P. Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 08/12/2019