Home Dai Gruppi Sportivi Gruppo Sportivo Polizia Municipale Cittą di Montesilvano (PE)
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
06/02/2020 - Dai Gruppi Sportivi

Gruppo Sportivo Polizia Municipale Cittą di Montesilvano (PE)

Vent'anni di...Solidarietą e Sport


Data: 06/02/2020


 

 

Foto 4510

 

 

Venti Anni di...Solidarietà e Sport

 

Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale Città di Montesilvano che io, Roberto Marzoli ho l’onore di rappresentare, nasce nel 1999 per volontà di un gruppo di agenti di Polizia Municipale appassionati di sport, con l’obiettivo di operare soprattutto in ambito sociale sul territorio regionale e nazionale. Il Comando di P.M. e il suo Gruppo Sportivo nell’anno 2000 danno vita ad un evento denominato “Solidarietà e Sport” in occasione dei festeggiamenti di San Sebastiano. La manifestazione inizia con la proverbiale “Befana del Vigile”, raccolta di derrate alimentari da devolvere alle mense Caritas dislocate sul territorio regionale e si conclude con l’organizzazione del tradizionale torneo di Calcio a 5 “Trofeo San Sebastiano”.

In venti anni al di là di questa iniziativa il Gruppo Sportivo Polizia Municipale città di Montesilvano, si è adoperato nell’organizzazione di altri eventi di solidarietà, aiutando 35 Associazioni no-profit anche al di fuori del territorio nazionale.

Grazie al prezioso sostegno delle persone che ci hanno sempre sostenuto in tutti questi anni, abbiamo devoluto circa 230 quintali di derrate alimentari alle mense Caritas e alle “Case Famiglia” e cofinanziato progetti di Associazioni no-profit per un valore di circa 85.000,00 Euro.

Mi pregio ringraziare a nome di tutto il Corpo di Polizia Locale città di Montesilvano, l’Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia per averci dato l’occasione di far parte di questa grande famiglia.

Un doveroso ringraziamento è rivolto a tutti i colleghi che hanno condiviso con sincera Stima ed Amicizia le nostre attività “Sportive – Solidali” ed in particolare a coloro che hanno partecipato ai due incontri di Calcio organizzate negli anni 2001 e 2002 con le “Partite del Cuore”. La Rappresentativa Italiana di Polizia Municipale, allestita dal nostro Gruppo Sportivo ed ospitata a Montesilvano ha sfidato nella prima edizione della “Partita del Cuore” la Nazionale dei Frati Cappuccini devolvendo l’intero incasso all’epoca in Lire di circa15.000.000 all’Associazione “AREMECA” destinati alla ricerca scientifica nel campo dell’emofilia, e nella seconda la Nazionale dei Circensi raccogliendo 8.700,00 Euro devoluti all’Associazione “FUTURO” impegnata nell’aiuto di persone affette da autismo.

 Roberto Marzoli

 

Foto 4512

 

Foto 4513

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 15/08/2020