Home Calcio a cinque 23^ Campionato Nazionale Calcio a 5
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
22/06/2021 - Calcio a cinque

23^ Campionato Nazionale Calcio a 5

Si riparte alla grande...


Data: 22/06/2021


 

Suono del fischio di inizio… il silenzio rotto da urla ed applausi: così ha avuto inizio il 23^ Campionato Nazionale ASPMI di Calcio a 5.

Un’edizione inevitabilmente  particolare e desiderata, questa, che ha visto in campo la grinta e la voglia di ricominciare…

Atleti mossi da grande agonismo si sono sfidati sui campi da gioco, rincorrendo quel pallone tanto sognato durante il periodo di lockdown delle attività sportive.

13 le squadre che hanno risposto con entusiasmo alla ripartenza sportiva di ASPMI, all’insegna di un torneo di Calcio a 5 vivo e per nulla scontato.

Alternando momenti di convivialità ad occasioni di buon livello sportivo, tra gare combattute ed episodi di sana competizione, si è determinata la classifica finale del Campionato.

Gli uomini del GS San Severo/Barletta si aggiudicano il gradino più alto del podio,seguiti dal GS Montesilvano e dal GS Castellammare.

Gli atleti del GS Bari si aggiudicano il quarto posto, perdendo la finale, seguiti a ruota da Torino, Palermo, Pesaro, Salerno, Trieste, L’Aquila, Torre del Greco, Andria e Brindisi.

Dal punto di vista tecnico...

...si distingue per l’ennesimo anno consecutivo l’atleta Di Matteo S.(GS Palermo) come miglior marcatore, con 11 reti a favore, seguito a ruota dall’atleta D’Alesio A. (GS Trieste) che debutta per il primo anno nella competizione ASPMI  con 9 reti effettuate.

Il GS Castellammare compensa il terzo posto con un podio nella miglior difesa, riuscendo a subire solo 5 gol in tutto il campionato.

D'Alessandro Vincenzo e Fiorella Nicola (GS Barletta/San Severo) si aggiudicano rispettivamente il premio come miglior portiere e come miglior calciatore.

Al GS Pesaro viene consegnata la coppa in qualità di gruppo più collaborativo del torneo; altro premio messo in palio, Premio " Pasquale Medoro", consegnato dal G.S.Montesilvano al miglior calciatore della finale, D'Alessandro Vincenzo del GS Barletta/ San Severo.

Una menzione particolare per il GS Trieste che ha trovato, in questo momento impegnativo, la spinta per la sua prima partecipazione nel panorama del Calcio a 5, donando speranza ad un movimento sportivo che necessita di crescita e novità.

Sulle note finali dell’evento, non poteva mancare un momento di raccoglimento per la scomparsa del socio e collega Troisi Fiorenzo, con la consegna di un ricordo da parte del movimento destinato alla famiglia Troisi e della Coppa disciplina 'Troisi Fiore' consegnata al GS Andria...

... perché la magia dello sport è quella di unire sul campo e nella vita e, questo, supera qualsiasi competizione.

Un ringraziamento particolare al Presidente Onorario e Delegato Nazionale ASPMI, Luigi Lanzetta, e al Sig. Raguni della RP School Groups per essersi spesi, in questo difficile momento, per la realizzazione del torneo e per la splendida riuscita dell'evento. 

 

Foto 4598

GS ANDRIA

 

Foto 4610

GS BARI

 

Foto 4599

GS BARLETTA / SAN SEVERO

 

Foto 4600

GS BRINDISI

 

Foto 4601

GS CASTELLAMMARE

 

Foto 4602

GS L'AQUILA

 

Foto 4603

GS MONTESILVANO

 

Foto 4604

GS PALERMO

 

Foto 4605

GS PESARO

 

Foto 4606

GS SALERNO

 

Foto 4607

GS TORINO

 

Foto 4608

GS TORRE DEL GRECO

 

Foto 4609

GS TRIESTE



A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 09/12/2021