Home Beach volley/tennis VI Campionato Nazionale Beach Volley
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
04/10/2021 - Beach volley/tennis

VI Campionato Nazionale Beach Volley

Riccione domina in campo


Data: 04/10/2021


Ammettiamo di esserci arresi per un attimo all’idea di poter riuscire ad organizzare e a partecipare al VI Campionato Nazionale ASPMI di Beach Volley. Del resto non era facile tenere lontana la negativita’ derivante da questo ultimo anno e mezzo di privazioni sportive.

Fortunatamente il Delegato Nazionale ASPMI alla disciplina, nonché Presidente dell’ospitante GS Riccione, Miky Banci, non si è dato per vinto e ha contribuito nell’idea di ricominciare…

…il movimento ha infatti ricominciato così: dalle lunghe spiagge riccionesi, dal sole deciso e particolarmente protagonista nel cielo, dai campi della ormai consueta Beach Arena…13 le squadre schierate nel 2x2 maschile e nel 3x3 misto, 6 le terne in rosa.

Le partite hanno avuto inizio la mattina del 27 Settembre e sono proseguite senza sosta fino al 30 Settembre, giornata completamente dedicata alle finali.

Sportivita’, amicizia, voglia di giocare sono solo alcuni degli ingredienti che hanno reso vincente questa sesta edizione del Campionato: in aggiunta l’inconfutabile capacita’ di fare del bene e di ricordare i colleghi che non ci sono piu’.

Nel 3x3 misto Riccione si aggiudica il podio, dopo una finale molto combattuta con gli atleti di Torino; nella categoria 2x2 maschile e’ sempre la squadra di Riccione ad aggiudicarsi il primo gradino, questa volta vincendo contro la coppia bresciana. Nel femminile il podio si mantiene riccionese, dopo una finale disputata contro la terna di Livorno.

Nell’essenza del torneo, le premiazioni si sono svolte sui campi da gioco, tra sabbia sudore e grinta.

A coronare il momento “premiazioni”, la consegna delle targhe in ricordo di Tiziana Balsamo, premio combattivita’ vinto da Genova, e di Ivano Curtarelli, premio sportivita’ vinto da Brescia.

 

Ma potevamo fermarci qui?!Assolutamente no…una raccolta fondi effettuata tra i partecipanti al torneo ha permesso di raccogliere 728 euro in favore dell’Associazione Giacomo Sintini “Facciamo squadra contro il Cancro.”

Che dire...insieme si può,sempre!

 

Foto 4652


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 17/10/2021