Home Mountain Bike 18 Campionato Nazionale Mountain Bike
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
06/10/2021 - Mountain Bike

18 Campionato Nazionale Mountain Bike

Il medagliere si divide tra Torino e Trieste


Data: 06/10/2021


 

Si parte per raggiungere il Parco Nazionale del Vesuvio, con un percorso di gara completamente inedito nello scenario ASPMI.

Il 18° Campionato Nazionale MTB ASPMI ha avuto inizio così: con uno sfondo da copertina ed un paesaggio mozzafiato.

La poesia del luogo non ha però tolto competitività all’evento sportivo, evento che ha visto partecipare atleti di Torino e Trieste ed alcune rappresentative di Napoli,Modena,Salerno, Lastra a Signa e Ortona.

I corridori sono partiti dal Parco Valle dell’Orso di Torre del Greco (NA) e si sono sfidati in una gara Granfondo di circa 40km.

Nella categoria M2 Torino e Trieste si aggiudicano rispettivamente il primo e il secondo posto del medagliere con gli atleti Pontarollo Fabio e Puzzer Tiziano. Nella categoria M3 ancora Torino occupa il primo posto con il corridore Lenta Massimiliano.

Nella categoria M4 fa capolino al primo posto l’atleta Bagnoli Davide in rappresentativa del Comando di Lastra a Signa,al secondo posto Pettirosso Davide della Polizia Locale di Trieste.

Nella categoria M5 il Gs Napoli e il Gs Trieste si dividono i primi due posti del podio, mentre nelle categorie M6 e M7 è nuovamente Torino a farla da padrone, seguito a ruota dagli atleti Triestini.

La classifica assoluti vede al primo posto l’atleta Bagnoli Davide Polizia Locale Lastra a Signa, al secondo posto D’Ambrosio Ferdinando Polizia Locale di Napoli, al terzo posto Vesnaver Davide Polizia Locale di Trieste, seguiti a ruota dall’atleta Pettirosso Davide Polizia Locale di Trieste e Pontarollo Fabio della Polizia Locale di Torino.

In questo testa a testa tra Torino e Trieste tra le prime posizioni delle varie categorie, non si è proceduto ad una premiazione a squadre, valorizzando così la partecipazione di entrambi i Gruppi Sportivi e l’ottima prestazione atletica di tutti i protagonisti del campionato.

Un plauso per il Responsabile Organizzativo, delegato Nazionale ASPMI alla disciplina Raffaele Magliulo che, al suo primo incarico, ha già dato prova di buone capacità logistiche e propositive per far ripartire il movimento.

Si ringraziano inoltre i Gruppi Sportivi e gli atleti tutti che hanno preso parte alla manifestazione, con grande spirito di appartenenza e coinvolgimento sportivo, auspicando un aumento partecipativo nelle prossime edizioni.

 

Guarda il video della gara

 

Foto 4654

 

Foto 4655

 

Foto 4656

 

Foto 4657

 

Foto 4658

 

Foto 4659

 

Foto 4660


File Allegati 


Classifiche partecipanti Campionato Nazionale MTB ASPMI (pdf)


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 17/10/2021