Home Calcio a cinque IX Coppa Italia ASPMI
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
19/11/2021 - Calcio a cinque

IX Coppa Italia ASPMI

Il G.S.Montesilvano vince nuovamente la Coppa Italia - Primo storico mini torneo di calcio A 5 femminile.


Data: 19/11/2021


 

Si e' conclusa la IX edizione Coppa Italia di Calcio A5, organizzata  dal Presidente  Onorario e Consigliere delegato al Calcio Luigi Lanzetta. La manifestazione si è svolta con il gratuito patrocinio del Comune di Montesilvano e del Palaroma di Montesilvano, con la collaborazione esterna del Comando della Polizia Locale di Montesilvano e con il preziosissimo contributo del mitico Marzoli Roberto. All’evento hanno partecipato le prime otto squadre classificatesi al campionato nazionale ASPMI di categoria, svoltosi a giugno in Puglia: Montesilvano,Castellammare di ST., Torino, Pesaro,Palermo,Salerno,L'Aquila, Trieste.

Le squadre, come da regolamento,  sono state divise in due gironi da quattro. Diciamo subito che è stata una manifestazione giocata alla grande da tutte le squadre; alla conclusione della prima fase del torneo, le squadre Montesilvano del bravissimo Marzoli Roberto e Torino guidato alla grande da mister Giacobbe Giuliano, dopo gare vibranti, hanno vinto i rispettivi gironi. Nella finale le  due squadre hanno dato luogo ad un bellissimo spettacolo: dopo una fase di studio tra le due compagini, passano in vantaggio i ragazzi di Torino.Un pressing asfissiante messo in atto dai ragazzi di Montesilvano consente al team di Marzoli di pareggiare nell'ultimo minuto di gioco. Si va così ai tempi supplementari. Gli uomini di Marzoli  riescono ad andare in vantaggio ma, nel recupero concesso dal direttore di gara causa infortunio di un'atleta, il Torino riesce a pareggiare nuovamente. Impietosa per la squadra di Torino la lotteria dei  rigori: I ragazzi di Montesilvano vincono con il risultato di 5 a 4.

Ecco la classifica finale: Montesilvano,Torino,Pesaro,Castellammare di St.L'aquila, Palermo,Salerno e Trieste. Durante la manifestazione si è svolto anche il primo Trofeo dell'amicizia "Fiorenzo Troisi" conquistato dal G.S. L'Aquila.

Il 2021 verrà ricordato da tutti in ASPMI per il primo storico torneo femminile di Calcio A5, con la partecipazione delle  squadre di Genova e PL Bassa Romagna, che hanno svolto due gare, andata e ritorno. Con le brave ragazze di Genova  ha vinto lo sport, perchè il movimento femminile, composto da atlete tutte brave ed entusiaste,  ha portato una ventata di leggerezza,sportività, entusiasmo e gentilezza. Ci sarà sicuramente un seguito ai prossimi campionati nel 2022 con un numero maggiore di squadre.

Sono stati inoltre consegnati i seguenti premi individuali:miglior portiere Cristian Sansalone (L'Aquila),miglior calciatore  Gentile Marco (Torino),miglior marcatore Fileccia Marco (Palermo), miglior difesa Torino,miglior calciatore della finale Marco Albertini (Montesilvano),coppa disciplina al G.S. Trieste.

La cerimonia finale si è svolta alla presenza del Sindaco della Citta' di Montesilvano, Ottavio De Martinis, accompagnato dall'Assessore allo Sport, Pompei Alessandro, e dal Comandante della Polizia Locale, Casale Nicolino. Luigi Lanzetta ha rivolto a tutte le Autorità presenti un ringraziamento a nome dell'ASPMI per la fattiva collaborazione e per l'ottima riuscita della manifestazione. Inoltre venivano ringraziati tutti i partecipanti e, in particolare, Marzoli Roberto per l’encomiabile lavoro svolto.

Al termine, è sempre un arrivederci … questa volta l’ appuntamento da segnare in agenda è giugno 2022!. 

 

Foto 4711

GS L'Aquila vincitore Trofeo Troisi Fiore

 

Foto 4712

Sansalone migliore portiere

 

Foto 4713

GS Montesilvano e GS Torino - primi e secondi classificati

 

Foto 4714

GS Trieste - Vincitori Coppa Disciplina

 

Foto 4715

GS Genova e GS PL Bassa Romagna - Trofeo Calcio a 5 Femminile

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 09/12/2021