21/02/2022 - Tiro a volo
Campionato Interforze Invernale di Fossa Olimpica
Roma - 17 Febbraio 2022
Data: 21/02/2022
Nella giornata del 17 Febbraio 2022 presso l'ASD Tav Roma si è svolta la qualificazione del Campionato Interforze Invernale 2022 di Fossa Olimpica. La Compagine del Gruppo Sportivo ASPMI PM92, capitanata dal responsabile tecnico Pietro Cancelliere, è intervenuta con rappresentanti di varie regioni italiane. Confrontarsi con campioni di livello sia internazionale sia addirittura mondiale ha entusiasmato i più ardimentosi atleti del nostro gruppo che, comunque, non hanno voluto perdersi, dopo tanto tempo, l'occasione di un incontro "de visu". Digerite le piacevoli ore serali dell'incontro conviviale, gli atleti hanno affrontato responsabilmente le gare in programma per la giornata... Come in qualsiasi avvenimento che si rispetti, tuttavia, i colleghi amici sono passati da qualche inconveniente strutturale a qualche ritardo nella preparazione atletica eppure sono usciti soddisfatti, prima di tutto, nello spirito di coesione e, poi, dei risultati ottenuti con serio impegno proprio delle "new entries" che i soci fondatori hanno contribuito ad inserire nel gruppo. La graduatoria del personale civile maschile ha visto, infatti, proprio ai primi tre posti:
1) De Falco pasquale medaglio d'oro;
2) Silvaggi Giuseppe medaglia d'argento;
3) Lorusso Francesco medaglia di bronzo.
Nelle altre categorie, tuttavia, non sono mancanti anche ottimi piazzamenti dignitosi, come quelli di Giovanni Gentile e Signorino Angelo, per non trascurare i piazzamenti "onorevoli" del personale in quiescenza! Il tutto tenendo conto,particolarmente, della concentrazione così stressante di 4 serie di gare raggruppate nella stessa giornata.
Il consigliere nazionale ASPMI con delega al tiro a volo, Salvatore De Padova, ha, quindi, espresso a ciascun componente un sentito ringraziamento per la sentita partecipazione, con l'auspicio di una condivisione sempre più corposa, interessata e stimolante in attesa dei prossimi appuntamenti.