03/10/2022 - Dai Gruppi Sportivi
1° Campionato Nazionale ASPMI Padel
Pomezia si aggiudica il primo posta
Data: 03/10/2022
_________________________________________________________________________________________
PADEL ASPMI BUONA LA PRIMA……E’ NATO UN MOVIMENTO.
Si è concluso il 1^ campionato di Padel riservato alle Polizia Locali d’Italia nelle splendide cornici di Trani e Bisceglie con una buona partecipazione di colleghi provenienti da tutta Italia. Per quanto concerne la parte tecnica e organizzativa, non è stato semplice da mettere in atto, complice il tempo ristretto e soprattutto le vacanze estive, lo scrivente Consigliere Nazionale e il delegato tecnico Gigi Metta hanno cercato di rendere il soggiorno confortevole agli atleti e proporre un torneo valido. Lo diciamo subito è stata una edizione molto sperimentale che fortunatamente ha avuto una buona riuscita .
Hanno partecipato 18 colleghi formando 9 coppie , oramai destinati ad essere i pionieri del Padel ASPMI, che hanno mostrato sportività e gioia nell’affrontare il torneo che si è poi rilevato avvincente. I gironi che si sono formati dopo il sorteggio avvenuto venerdi 9/9/2022 alla presenza del Vice presidente Lanzetta luigi e del Cosigliere Magliulo.
Sabato 10 settembre si sono svolte le qualificazioni dei gironi A/B/C, gare con set a 5 games e le coppie in base ai punteggi si sono qualificate per i rispettivi tabelloni (Gold-Silver-Bronze). Il tutto poi si è spostato a domenica 11 settembre con le fasi finali dei tabelloni con partite tiratissime e molto belle al meglio dei tre set . I risultati finali hanno visto prevalere la coppia dei colleghi di Pomezia (De Simone-Battaglia), quali primi Campioni d’Italia del Pedel Aspmi 2022. Tutti i colleghi sono stati impegnati sui campi con tanto entusiasmo e hanno potuto anche apprezzare la terra di Puglia soggiornando nella splendida cornice di Bisceglie presso il Nico hotel e soprattutto aver giocato le gare presso il Montefalcone Village a Trani.
LE COPPIE ISCRITTE AL TORNEO:
Girone A: AURICCHIO- VILLANI (TORRE DEL GRECO)
DI MATTEO – PETRELLI (PALERMO-PESARO)
MIGLIORE –NEPOTE (TORINO)
Girone B: DE SIMONE-BATTAGLIA (POMEZIA)
BIANCHI-PAGANO (GENOVA)
MATERNO-LOMBARDI (BARLETTA)
Girone C: MARZANO-MELI (BARI)
ESPOSITO-IANNONE (POZZUOLI)
LEPORE-AMATISTA (TORRE DEL GRECO)
______________________________________________________________________________
RISULTATI FINALI
TABELLONE GOLD: : 1) DE SIMONE /BATTAGLIA -2) PETRELLA/DI MATTEO- 3)MARZANO/MELI;
TABELLONE SILVER : 1) BIANCHI/ PAGANO- 2)NEPOTE/MIGLIORE-3)LEPORE/AMADISTA
TABELLONE BRONZE: 1)MATERNO/LOMBARDI-2)AURICCHIO-VILLANI -3)ESPOSITO-IANNONE
Il movimento anche se in via sperimentale è partito , tanto da creare un padel tour vero e proprio , con la prossima tappa 9/10/11 dicembre 2022 a Pomezia (Roma). Sicuramente sono state create le basi per la valorizzazione di questo sport che sta avendo dei risultati inaspettati e che ha grossi margini di crescita.
Volevo ringraziare tutti i partecipanti e coloro che hanno permesso la buona riuscita del campionato , arrivederci alla prossima tappa……..
IL CONSIGLIERE DELEGATO ASPMI
Ivano Marzano
Partecipanti gara gold finalisti
Campioni Nazionali Padel ASPMI - GS Pomezia