12/10/2022 - Tiro a segno accademico
51° Campionato Nazionale ASPMI Tiro a Segno Accademico
Torino si aggiudica il Trofeo ASPMI
Data: 12/10/2022
Dal 6 al 9 di Ottobre 2022, grazie all'impegno del delegato tecnico Gianluigi Corbelli e del consigliere nazionale per il Tiro Manola Anselmi si è svolto a Ravenna il 51° Campionato Nazionale di Tiiro a Segno Accademico. Ospitati presso la sezione di tiro a segno di Ravenna dove, oltre alla partecipazione alle consuete gare di tiro accademico, i partecipanti hanno ricevuto una gradita accoglienza culinaria da parte del Presidente Ivo Angelini facendo degustare pietanze tipiche e Paella dallo stesso appositamente cucinate per l'evento.
Dopo anni di difficoltà organizzative dovute all'emergenza COVID-19 il 51° Campionato di Tiro accademico ha visto la partecipazione di numerosi gruppi sportivi tra i quali spicca il GS Venezia e questo ci ha dato speranza per il futuro. La premiazione dopo un gustoso pranzo di pesce ha visto il gruppo sportivo di Torino conquistare il Trofeo Aspmi. In evidenza il socio Mercurio Giuseppe che si aggiudica l'oro in ben tre specialità P10, PSP e PL diventando campione italiano assoluto.
Ottimo risultato per Manola Anselmi oro nella PSP D e P10 D con nuovo record personale nella specialità P10 D. Bignami Cristina che conferma la medaglia d'oro nella specialità CLT. Oro a Tolomelli Paolo nella Specialità PA. Oro a Ottini Paolo nella specialità PGC. Oro a Sinigaglia Ivano nella specialità PS. Da segnalare infine il 3° posto nella specialità CLT del socio veterano ASPMI Rocchi Guerrino.
File Allegati