Home Dai Gruppi Sportivi Campionati del mondo Lifesaving
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Affiliazione
Tesseramento
Partners
Per saperne di più
Ultim’ora
Annuario
Attività Nazionale
14/10/2022 - Dai Gruppi Sportivi

Campionati del mondo Lifesaving

Riccione 22-23 Settembre 2022


Data: 14/10/2022


 

 

Foto 4870

 

I Campionati del mondo di nuoto per salvamento si svolgono a cadenza biennale e quest’anno la sede è stata Riccione con il suo splendido stadio del nuoto.

La suddivisone delle gare in programma è per club, giovani, master e nazionali;

a queste gare, si sono presentati, nella categoria master, Scolari Alberto e Rocchelli Matteo, in forza, seppur appartenenti al G.S. polizia locale di Reggio Emilia, al Gruppo Sportivo “Marconi” di nuoto per salvamento della stessa città.

La giornata del 22 si è aperta con la gara a torpedo per Scolari Alberto che, con un’ottima prestazione che rappresenta il record italiano di categoria, ha vinto la propria batteria e, soprattutto, ottenuto un prestigioso bronzo mondiale.

Gara dove il tedesco vincitore ha ottenuto anche il record mondiale.

La giornata è proseguita con la staffetta mista; Scolari e Rocchelli, insieme ad altri due componenti della squadra, hanno ottenuto una quarta piazza, podio mancato, con la consolazione di un altro record italiano.

Seconda giornata 100 pinne Rocchelli buon ottavo di categoria, mentre Scolari di pochi decimi ancora quarto posto e record italiano.

Infine la grande soddisfazione, nella staffetta manichino, Scolari e Rocchelli, autori di una prestazione maiuscola insieme agli altri due componenti, facendo l’ennesimo record italiano. Si laureano vice campioni del mondo cogliendo un eccellente argento.

 

Foto 4871

 

Foto 4872

 


A.S.P.M.I. Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia
Sede Sociale Via Boeri, 7 - 20141 Milano
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 30/01/2023