Home Pesca alla trota 47░ CAMPIONATO NAZIONALE A.S.P.M.I. DI PESCA ALLA TROTA IN LAGO CON ESCHE NATURALI
Home
La Storia
Lo Statuto
La Struttura dirigente
Modalità di Associazione e Tesseramento
Ultim’ora
Attività Nazionale
22/02/2023 - Pesca alla trota

47░ CAMPIONATO NAZIONALE A.S.P.M.I. DI PESCA ALLA TROTA IN LAGO CON ESCHE NATURALI

VERONA, giovedý 30 marzo 2023


Data: 22/02/2023


 

Giovedì 30 marzo, dopo lo stacco obbligatorio dovuto alla pandemia, si è svolto il 47 Campionato Italiano di Pesca alla Trota Lago ASPMI, organizzata, come l’edizione precedente, dai colleghi del Comando di Verona.

Teatro della manifestazione è stato il laghetto “La Sorgente” di Verona.

Purtroppo la partecipazione non ha rispettato le aspettative: solo 23 pescatori iscritti, poi suddivisi in quattro settori.

Peccato, perché la manifestazione è stata incentrata, oltre che al risultato sportivo, anche alla convivialità di un gruppo che ha patito lo stop imposto dal covid e che ora sta cercando di ritrovarsi. Comunque, a fine giornata, tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti e i riscontri arrivati agli organizzatori sono stati ampiamente positivi.

Le rotazioni ideate dagli instancabili Antonio Bonfà e Alberto Frinzi, complice le splendide trote - molto affamate -, hanno fatto si che tutti i partecipanti in qualsiasi settore abbiano agganciato pesci, tali da rendere la gara molto affascinante e incerta sul risultato.

La giornata, come consuetudine, è iniziata presto sul campo di gara. I pescatori, dopo aver preparato l’attrezzatura, al segnale si sono portati sul posto assegnato. La Gara è niziata puntuale alle ore 8.30 e anche grazie al tanto pesce rilasciato, oltre 80 kg, tutti sono riusciti a pescare un buon numero di catture.

Le tecniche più favorevoli hanno visto in partenza il galleggiante e il piombino, ma durante gli ultimi turni, la “maracas” ha fatto la differenza.

Al termine dei dieci spostamenti, intervallati da una piacevole “merenda”, il vincitore, sia a livello assoluto che per la categoria “over”, è stato il pescatore di casa Antonio Bonfà, con 66 catture.

A completare il podio due pescatori di Milano: William Viola e Vincenzo Scali, rispettivamente con 45 e 40 trote catturate. A sorpresa, fuori dal podio, Claudio Bucci con 39 catture: ad un soffio dal terzo gradino. Bucci, però, si è contraddistinto per la trota catturata più grande.

Milano è stata protagonista a livello di squadra e di Comando, grazie alle vittorie di settore di Viola e Scali.

Dalla pesatura finale si è accertato una resa del 90 per cento di catture.

Il pranzo e le premiazioni si sono svolte nell’adiacente ristorante “La Sorgente”, con premi per tutti i partecipanti.

Un premio particolare è stato consegnato al partecipante più “temprato”: Franco Frosini 85 anni ben portati.

Infine è stata organizzata, vista la vicina Pasqua, una lotteria a base di uova di cioccolato che è stata molto apprezzata.

Intervistati sul tema, gli organizzatori, hanno pubblicamente ringraziato tutti i partecipanti e anche tutti coloro che avrebbero voluto esserci ma per vari motivi non hanno potuto; un grazie particolare soprattutto ai colleghi “over” che, nonostante l’età, si sono presentati con un’energia tale da contagiare tutti.

 

Foto 5165

 

 

Foto 5166

 

 

Foto 5167

 

 

Foto 5168

 

 

 


File Allegati 


Allegato (pdf)
Mod Ass ACSI (ods)
classifica assoluti (pdf)
classifica Comandi PL (pdf)
classifica over 60 (pdf)
classifica a squadre (pdf)


ASPLI asd - Associazione Sportiva Polizie Locali d'Italia asd
Associazione benemerita UNICEF
Sede Sociale 30135 Venezia - Isola Nuova del Tronchetto n.10
C.F. 94035970485 - P.Iva 01475950471
Cookie policy
Created, hosted and powered by Devitalia

Ultimo aggiornamento: 21/07/2024